I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
voi cosa gli fareste?[:253]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho imparato, forse ho imparato a inviare le foto, ora vi bombardo
[:200]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questo, il vecchio trattamento coppercoat

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[:253]
Tutto ciò che serve!!!!
Dai non prenderla male.... devi portare a 'vista' il bolbo e fare i cicli opportuni . Primer un paio di mani di pittura meglio se bicomponemte e l'antivegetativa. L'unica attenzione la porrei all'attacco dello scafo per verificare che non ci siano situazioni da affrontare con interventi più radicali come staccare il bulbo. buon lavoro.
ho copiato ed ingrandito la foto, l'attacco bulbo scafo sembra ok, invece devi ripulire per bene il bulbo, stuccare dove occore e via con due mani di epossidica, due di fondo e avg.
Buon lavoro
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
ho copiato ed ingrandito la foto, l'attacco bulbo scafo sembra ok, invece devi ripulire per bene il bulbo, stuccare dove occore e via con due mani di epossidica, due di fondo e avg.
Buon lavoro
grazie....
il lavoro lo farò, ormai a primavera ...
coppercoat
come il resto dell'opera viva[:253]
capellò!io pensavo ai tuoi bulbi piliferi!Big GrinBig GrinBig Grin
cambia barcaBig Grin
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
ho copiato ed ingrandito la foto, l'attacco bulbo scafo sembra ok, invece devi ripulire per bene il bulbo, stuccare dove occore e via con due mani di epossidica, due di fondo e avg.
Buon lavoro

se puoi sabbiarlo è meglio.....cmq sta bene dai una controllatina
all'attacco della pala

bella barca CoolCoolCoolCoolWink
Per quello che si vede dalle foto non resta che sabbiare,altri interventi non hanno lunga durata.
prima del CC, che è un'epossidica all'acqua, io farei come ho fatto io Cool : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59530
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Per quello che si vede dalle foto non resta che sabbiare,altri interventi non hanno lunga durata.

sabbiatura ? ...-: aggiudicata
quale prodotto, subito dopo la sabbiatura, prima del coppercoat, mi consigliate?
ieri ho parlato coln un rivenditore di questi prodotti e mi ha consigliato un antiruggine per la ghisa, della boero;voi che ne dite?...

....lo so, lo so, che l'argomento non è da banchina.... [:253]
capellò cerca il fondo epoxi Attiva,pulisci e dai quello.
poi bagnato su bagnato arrivi alla antivegetativa.
non dare antiruggine che un l'è un cancello!!!
se decidi di sabbiare il bulbo, il ciclo migliore è:

1 resina epossidica almeno 3 mani
2 fondo epossidico almeno 2 mani
3 coppercoat

ciao
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Per quello che si vede dalle foto non resta che sabbiare,altri interventi non hanno lunga durata.

sabbiatura ? ...-: aggiudicata
quale prodotto, subito dopo la sabbiatura, prima del coppercoat, mi consigliate?
ieri ho parlato coln un rivenditore di questi prodotti e mi ha consigliato un antiruggine per la ghisa, della boero;voi che ne dite?...

....lo so, lo so, che l'argomento non è da banchina.... [:253]

quando ho provveduto ho usato la Boero bicomponente rossa con buon risultato. Il mio bulbo è in ghisa e, via via che verniciavo, prima la scaldavo per fsar venire fuori umidità. Saluti ed auguri
URL di riferimento