I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Spinlock Deckvest 275 Hammar - Rearming kit
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
solito argomento trito e ritrito. ma la mia curiosità è questa:
avendo deciso per questo modello (275 forse è un po' troppo, ma meglio abbondare: tutt'al più se cado in acqua in costume, vengo respinto automaticamente a bordo Big Grin) e questa marca e acquistandolo online in UK, conviene che ordini anche subito un rearming kit?

per esempio: hanno una scadenza le bombolette? in questo caso forse è inutile acquistare adesso in contemporanea giubbotto e kit, che mi invecchiano insieme.

altra questione collegata: è previsto che si cambi ogni tot anche se non utilizzato? ogni quanto?
Citazione:Messaggio di wake
solito argomento trito e ritrito. ma la mia curiosità è questa:
avendo deciso per questo modello (275 forse è un po' troppo, ma meglio abbondare: tutt'al più se cado in acqua in costume, vengo respinto automaticamente a bordo Big Grin) e questa marca e acquistandolo online in UK, conviene che ordini anche subito un rearming kit?

per esempio: hanno una scadenza le bombolette? in questo caso forse è inutile acquistare adesso in contemporanea giubbotto e kit, che mi invecchiano insieme.

altra questione collegata: è previsto che si cambi ogni tot anche se non utilizzato? ogni quanto?


Non c'è nulla al mondo che non abbia scadenza anche se i produttori in genere 'ciurlano' nel manico. Penso però che le bombolette abbiano una vita di parecchi (forse 10) anni.
Poi qualcuno agitando lo spettro della sicurezza dirà che sarebbe meglio.....
grazie mike.

altri? esperienze di vita vissuta?
Un kit di riarmo in barca conviene averlo sempre, anche se con la versione hammar aperture accidentali sono molto più difficili.

BV
esperienza personale:parecchi anni fa compro in due acquisti separati tre giubbotti autogonfiabili XM da un venditore online in Inghilterra.Ottimo prezzo.
Dopo qualche anno provo a comprare i kit di riarmo,(scopro che due necessitano di un tipo e uno di un'altro) ma mi risponde che non possono essere spediti all'estero.
Riesco ad averli tramite una mia amica che vive in inghilterra.
Alla successiva scadenza girando tra vari negozi riesco a trovarli, uno lo ho scovato da decathlon in fondo a uno scaffale,ma da decathlon trovo in vendita un giubbotto autogonfiabile che mi sembra ottimo e dovrebbe garantirmi la presenza del kit di riarmo.se lo avessi saputo prima ne avrei comprato tre.
ecco infatti. questo era un mio dubbio: si potranno spedire le bombolette di gas? alla fine ho scritto al rivenditore, che non ha ancora risposto, per esserne certo prima di pagare.
comunque il tuo caso rema è sospetto: il giubbotto con bombola dentro sì, la bombola separata no...
Citazione:wake ha scritto:
il giubbotto con bombola dentro sì, la bombola separata no...

Guarda che i kit (a meno che non siano dei modelli strani, ed hammar non lo è) mica sei obbligato a comprarli in UK.

Per il modello specifico la revisione è ogni 5 anni, il controllo annuale te lo puoi fare da solo

http://www.cmhammar.com/products/lifejac...rs/how-to/

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
il giubbotto con bombola dentro sì, la bombola separata no...

Guarda che i kit (a meno che non siano dei modelli strani, ed hammar non lo è) mica sei obbligato a comprarli in UK.

Per il modello specifico la revisione è ogni 5 anni, il controllo annuale te lo puoi fare da solo

http://www.cmhammar.com/products/lifejac...rs/how-to/

BV

hai ragione: me lo domandavo solo per una questione di risparmio. tutto quello che in uk costa x, da noi costa x++.

bene per il link: era esattamente quello che cercavo, grazie.
URL di riferimento