I Forum di Amici della Vela

Versione completa: installazione entrobordo linea d' asse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
BUONASERA AVREI NECCESSITA' DI INSTALLARE SUL MIO GOZZO UN MOTORE ENTROBORDO IN LINEA D' ASSE...QUALE IL MODO PIU' SEMPLICE PER INIZIARE?...GRAZIE DANIELE
Il metodo migliore è non scrivere in maiuscolo e scrivere in 'Motori'... Big GrinBig GrinBig Grin

Quindi sposto la discussione. Di più non ti posso aiutare...sorry Big GrinBig Grin
Grazie...
fuoribordo che fai prima.
altrimenti un lavoraccio.
Ci devi dire che esperienza hai di:
meccanica
progettazione
resinatura
poi ti diciamoBig Grin
Ciao ho un infarinatura di tutto...e la volonta' di uscire con la mia scialuppa in mare...adesso ho il guscio spoglio...
Ossia cosa intendi per infarinatura sii piu' preciso.Smile
Citazione:danielesaba.sed ha scritto:
Ciao ho un infarinatura di tutto...e la volonta' di uscire con la mia scialuppa in mare...adesso ho il guscio spoglio...

guarda per esprimere un parere necessitano un paio di foto ...
una interna per vedere dove collocarlo un'altra di poppa per vedere il timone,il piede, e cosi' via ..
Citazione:Messaggio di danielesaba.sed
BUONASERA AVREI NECCESSITA' DI INSTALLARE SUL MIO GOZZO UN MOTORE ENTROBORDO IN LINEA D' ASSE...QUALE IL MODO PIU' SEMPLICE PER INIZIARE?...GRAZIE DANIELE

Rivolgersi a un buon cantiere.
Peccato che sia anche il più costoso.
[:246]

Non è difficile installare un motore, più complicato fare la linea d'asse...[u]ma lo si deve saper fare[u].
A parole non si può spiegare, peggio non vedendo il lavoro.
Non è che uno buca, mette un tubo, sigilla, mette i supporti e ci fissa il motore: lo scafo lo regge?
Quale potenza sopporta l'ossatura?
I supporti del motore dove li fissi?
Le sollecitazioni si scaricano correttamente?
Che tipo di motore e perché quello?
Eccetera.
Non è come dirlo.
Grazie presto pubblichero' qualche foto cosi' potrette sbizzarrirvi a trovare soluzioni...cmq e' una scialuppa di salvataggio di 8.30 per 2.80...ora pesera' poco piu' di 1500 kg spoglia...linea di galleggiamento a circa 60 cm.vorrei installare un volvo penta linea d' asse MD 17 C di 35/38 cv circa...inoltre ho un longherone in alluminio per tutta la lunghezza della barca su cui sono montati i due gusci in resina ai lati...potrei montare il supporto motore saldo al longherone o e' piu' opportuno montare sulla resina che ha uno spessore di 1 cm circa?...
Citazione:andros ha scritto:
fuoribordo che fai prima.
altrimenti un lavoraccio.
come non quotare;mi permetto però di modificare 'lavoraccio' con 'un delirio'

non conosco il costo/valore di una scialuppa di salvataggio ma credo che sommando motore più linea d'asse te ne compri almeno una di riserva, di scialuppa
URL di riferimento