I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Iniettori Yanmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovrei fare lo spurgo del circuito per la presenza di aria, piccolo problema, non riesco a svitare gli iniettori che chissà se mai sono stati svitati, cosa mi consigliate ?

Non so se utilizzare qualche svitatore spray possa rovinare qualcosa.
Grazie
Citazione:Messaggio di Anto61
Dovrei fare lo spurgo del circuito per la presenza di aria, piccolo problema, non riesco a svitare gli iniettori che chissà se mai sono stati svitati, cosa mi consigliate ?

Non so se utilizzare qualche svitatore spray possa rovinare qualcosa.
Grazie
Perche svitare gli inettori per spurgare????
Hanno pescato aria dal serbatoio, devo riempire tutto il circuito di gasolio, ma se hai consigli a riguardo ....
Citazione:Anto61 ha scritto:
Hanno pescato aria dal serbatoio, devo riempire tutto il circuito di gasolio, ma se hai consigli a riguardo ....
Se il circuito è stato spurgato corretamente non ci dovrebbe essere bolle d' aria,puoi provare ad allentare il dado in testa all'iniettore e pompare fino a far uscire tutta l'aria.Non conosco il tipo di iniettore ma quasi tutti sono collegati con un tubo con dado avvitato sulla testa dell'iniettore.
Che motore hai? per i 3MY30 guarda qua
http://psyberspace.com.au/yanmar/
ci sono anche i manuali di officina.
Nel caso c'è una discussione
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65525 sui manuali
ciao
Citazione:Moody ha scritto:
Che motore hai? per i 3MY30 guarda qua
http://psyberspace.com.au/yanmar/
ci sono anche i manuali di officina.
Nel caso c'è una discussione
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65525 sui manuali
ciao

Grazie Big GrinBig GrinBig Grin
Mi spiegate la funzione dello stop del solenoide? avendolo schiacciato ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dovrebbe spegnere il motore se la chiave non funziona più. Il diesel non si spegne se togli la corrente ma bisogna interrompere il flusso di carburante.
è spiegato sul manuale Operation manual, sezione engine operation, emergency shutdown. Raccomandano di non usarlo se non è un'emergenza.
Il manuale in inglese lo trovi sul sito dell'appassionato.
Ciao
Citazione:Moody ha scritto:
è spiegato sul manuale Operation manual, sezione engine operation, emergency shutdown. Raccomandano di non usarlo se non è un'emergenza.
Il manuale in inglese lo trovi sul sito dell'appassionato.
Ciao

ecco perfetto io l'ho fatto Sadsmiley e ora?

premetto che ho poco dimestichezza con l'inglese42Blush
Scusa, non avevo capito.
Neanch'io ho molta dimestichezza ma, a parte il fatto che dicono che non è bene farlo per prova, nopn c'è nessun accenno ad un sistema di ripristino.
Su youtube c'è un filmato in cui fanno vedere come si fa su uno yanmar gm. L'uomo lo tiene premuto per spegnere il motore e poi lo ripreme... non so... http://www.youtube.com/watch?v=wblbhC86mPI
Sul manuale di officina, sempre scaricato dal solito sito e sempre in inglese, (chi lo trova in italiano che posti il collegamento pregoBlush)Service Manual a pagina 200 c'è il disegno. Il solenoide fa azionare un pulsante che entra nella pompa. Non ho il motore sottomano ma non dovrebbe essere successo niente se non il blocco fisico del pulsante.
Ma il motore ti parte?
Ciao
Allora oggi sono riuscito a fare lo spurgo ed il motore è ripartito subito, ho anche sistemato il galleggiante del serbatoio ora funzione.
Il motore l'ho fatto girare per 40 minuti a vari giri tutto ok, l'unica cosa è che non funzione all'accensione ed allo spegnimente il cicalino/avvisatore acustico che si attiva quando giri la chiave o quando spegni il motore, secondo voi ????????
Citazione:Moody ha scritto:
Sul manuale di officina, sempre scaricato dal solito sito e sempre in inglese, (chi lo trova in italiano che posti il collegamento pregoBlush)Service Manual a pagina 200 c'è il disegno. Il solenoide fa azionare un pulsante che entra nella pompa. Non ho il motore sottomano ma non dovrebbe essere successo niente se non il blocco fisico del pulsante.
Ma il motore ti parte?
Ciao

Grazie per l'interessamente e l'aiuto Big Grin
Figurati! E' stata una buona occasione per sfogliare il manuale.
Ciao
Citazione:Anto61 ha scritto:
Allora oggi sono riuscito a fare lo spurgo ed il motore è ripartito subito, ho anche sistemato il galleggiante del serbatoio ora funzione.
Il motore l'ho fatto girare per 40 minuti a vari giri tutto ok, l'unica cosa è che non funzione all'accensione ed allo spegnimente il cicalino/avvisatore acustico che si attiva quando giri la chiave o quando spegni il motore, secondo voi ????????
Il cicalino che si attiva quando giri la chiave per l'accensione o spengi il motore, segnala bassa pressione olio o mancata carica dell'alternatore. Se non si attiva o è guasto o un filo interrotto o falso contatto. Cerca di ripristinarlo perché il suo eventuale segnale di allarme può prevenire guai maggiori.
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:Anto61 ha scritto:
Allora oggi sono riuscito a fare lo spurgo ed il motore è ripartito subito, ho anche sistemato il galleggiante del serbatoio ora funzione.
Il motore l'ho fatto girare per 40 minuti a vari giri tutto ok, l'unica cosa è che non funzione all'accensione ed allo spegnimente il cicalino/avvisatore acustico che si attiva quando giri la chiave o quando spegni il motore, secondo voi ????????
Il cicalino che si attiva quando giri la chiave per l'accensione o spengi il motore, segnala bassa pressione olio o mancata carica dell'alternatore. Se non si attiva o è guasto o un filo interrotto o falso contatto. Cerca di ripristinarlo perché il suo eventuale segnale di allarme può prevenire guai maggiori.
non so che tipo di quadro elettrico hai ma sul mio c'è la possibilità di escludere il cicalino, non è che hai azionato l'interruttore inavvertitamente
Allora il cicalino ha smesso di funzionare dopo i vari tentativi di accensione del motore, quindi presumo si sia bruciato.

@ Kermit, non c'è nessun interruttore di eslusione .... magari WinkBig Grin
URL di riferimento