10-12-2011, 15:10
La monotipia è in crisi per questioni economiche! Punto e a capo!!!
è andata in crisi la Audi Med Cup che nel 2012 non si svolgerà più e ci troveremo i TP 52 nelle costiere e bastoni importanti e lei aveva sponsor Audi, mica la piccola aziendina dell'armatore, figuriamoci se non sono in crisi tutte le altre classi.
A parità di barca la differenza la fa l'equipaggio, vele nuove sempre ricambiate, carena sempre a specchio vero, alleggerimento, ecc. ecc., ovvero spese!!!
Se si gira per un campionato si spende non solo per vele e carena e attrezzatura, ma anche per vitto e alloggio: chi paga?
Secondo me l'X35 o qualsiasi altro monotipo conviene se si fa l'affare; ovvero se trovi la barca a buon prezzo e la tiri via a poco, altrimenti ci sono molte altre occasioni.
Chiaro che si portasse via a 50 o 60 mila euro completo di tutto, lo comprerei anche io e Monti lo manderei a quel paese.
La cosa spiacevole dell'X35 e di altre classi è che specialmente i velai e tutti gli altri fornitori, considerino queste barche come se ci fosse da aggiungere un prezzo superiore allo standard; belin, la randa di un X35 costa più di quella di un 40 piedi perchè bisogna rispettare questo e c'è quella tensione e c'è quella misura e quella fava!!! Ecco, ho trovato questa abitudine al prezzo maggiorato sia perchè sono X sia perchè sembra l'elite dell'elite... eccheppalle!!!!!
Valido il suggerimento del Farr 40 ed aggiungo anche che secondo me sono validi anche tutti i monotipi passati, proprio perchè barche sportive ed appetibili come prezzi.
Gli IMX 38 e IMX 40 fanno una bella figura sui campi da regata e ricordiamoci che il famoso Brancaleone vince molto spesso ed è una barca del 92....
è andata in crisi la Audi Med Cup che nel 2012 non si svolgerà più e ci troveremo i TP 52 nelle costiere e bastoni importanti e lei aveva sponsor Audi, mica la piccola aziendina dell'armatore, figuriamoci se non sono in crisi tutte le altre classi.
A parità di barca la differenza la fa l'equipaggio, vele nuove sempre ricambiate, carena sempre a specchio vero, alleggerimento, ecc. ecc., ovvero spese!!!
Se si gira per un campionato si spende non solo per vele e carena e attrezzatura, ma anche per vitto e alloggio: chi paga?
Secondo me l'X35 o qualsiasi altro monotipo conviene se si fa l'affare; ovvero se trovi la barca a buon prezzo e la tiri via a poco, altrimenti ci sono molte altre occasioni.
Chiaro che si portasse via a 50 o 60 mila euro completo di tutto, lo comprerei anche io e Monti lo manderei a quel paese.
La cosa spiacevole dell'X35 e di altre classi è che specialmente i velai e tutti gli altri fornitori, considerino queste barche come se ci fosse da aggiungere un prezzo superiore allo standard; belin, la randa di un X35 costa più di quella di un 40 piedi perchè bisogna rispettare questo e c'è quella tensione e c'è quella misura e quella fava!!! Ecco, ho trovato questa abitudine al prezzo maggiorato sia perchè sono X sia perchè sembra l'elite dell'elite... eccheppalle!!!!!
Valido il suggerimento del Farr 40 ed aggiungo anche che secondo me sono validi anche tutti i monotipi passati, proprio perchè barche sportive ed appetibili come prezzi.
Gli IMX 38 e IMX 40 fanno una bella figura sui campi da regata e ricordiamoci che il famoso Brancaleone vince molto spesso ed è una barca del 92....