I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione vetrino strumento silva nexus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un po' di anni mi tocacva smontare e pulire il sudetto strumento perché alcuni pulsanti smettevano di funzionare causa ossidazione. Finalmente ho scoperto che il vetrino si era scollato e lasciava entrare acqua e unmidità. Ovvio che l'operazione di rimozione del vetrino lo ha distrutto.
L'ho ricostruito con 'hobbyglass' comprato al SELF (immagino un simil plexi). In sostanza é un rettancolo di 68x60mm con una fresatura profonda 1mm e larga 4mm praticata sul perimetro. Si incolla al telaio da dentro verso fuori e la fresatura fa da cornice di incollaggio contro il telaio.

Cosa usare per l'incollaggio? Pensate che il sika faccia troppo spessore o non tenga viste le superfici e i materiali (hobby-glass e telaio in polipropilene credo). Un Attak sarebbe temo troppo rigido.

Qualche consiglio?
Grazie

Scud
Usa le colle liquide da modellismo statico, sono meno rigide dell'attac ma fai attenzione a non sbordare perché opacizza subito.
qui mi si apre un mondo ignoto! qualche marca o link ?

Grazie mille
Scud

Citazione:magicvela ha scritto:
Usa le colle liquide da modellismo statico, sono meno rigide dell'attac ma fai attenzione a non sbordare perché opacizza subito.
Googolando un po' ho trovato riferimenti alla 'plastica liquida' della BISON

ne sapete algo? dove si possa trovare?

Grazie
Scud
Negozi di modellismo. Trovatene uno in zona tua visto il costo irrisorio che é meno di quelli di spedizione.
URL di riferimento