I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riassetto Toilette (cambio wc)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sagitta è una vecchia signora con un pò di magagne qua e là. Vista la particolare 'congiuntura' economica e visto che la barca è in mare, sto procedendo 'step by step' con i lavori a bordo. Un punto cruciale era il wc. Ormai trentenne non scaricava più. Probabilmente sarebbe stato sufficiente cambiare le guarnizioni.....ma a causa dei consigli femminili, dal fatto di non voler mischiare le 'feci' altrui (la barca l'ho presa ustata da un mesetto) e del periodo storico (di cacca) si è deciso di cambiare il wc e dare una rinfrescatina alla toilette.
Chissà che non porti bene!!Smile

Com'era

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la sentina del bagno

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Smontato il wc e la tavoletta che lo sostiene

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tavoletta carteggiata stuccata e verniciata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sentina in lavorazione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sentina 'lavorata'

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Fine

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Totale due mattinate e 4 giorni a casa....
A proposito ho un vecchio wc marca Brydon con le guarnizioni da cambiare. Se a qualcuno interessa lo regalo!
Fatto bene a cambiare tutto il WC ci sono tanti che cambiano pompe è guarnizioni e poi si lamentano che non funziona, che modello il WC montato?
La marca è Johnson. Modello Toilette Manuale Aqua T Johnson. E' molto semplice ma funziona bene (è nuovo poi vedremo) L'ho preso da Spraystore. Costo contenuto ottimo servizio. 2 gg e mi è arrivato.
Ottimo lavoro...!!! quando si compra una barca usata è sempre il primo lavoro da fare... anche se tutti lo lasciano per ultimo...!!!
Un solo avviso ai naviganti...!!! Sicuramente tu l'avrai fatto... ma per chi decidesse d'imitarti ricordiamogli sempre il sifon-break...
ne ho conosciuti parecchi (io compreso Blush ) che nella foga di dare una bella ripulitina e sistematina a tutto l'ambaradan... si sono ritrovati con la sentina allagata... CoolCoolCoolCool
Ogni tanto, versa nella tazza acqua dolce e olio jhonson dei bambini (baby oil), e pompa due volte. BV
Lo farò senz'altro
URL di riferimento