I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat vs Copperplus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho letto i precedenti post sull'argomento. Per fare un confronto propongo un'aggiornamento al presente delle varie esperienze di chi ha provato l'uno e l'altro. Mi trovo a scegliere e penso possa tornare utile a tutti discuterne in pubblico.

Quindi la domanda è: meglio coppercoat o copperplus?
Ognuno valuti con i criteri che ritiene più determinanti.
coppercoat !
criteri : lo usano da tempo e pare vada bene
Il Copperplus non lo conosco ma ho il Coppercoat lo ho da più di un anno, prodotto eccellente e barca sempre pulita, faccio anche qualche regata senza pretese e con buoni risultati

caricabasso

Coppercoat,lo uso da sei anni e sono soddisfatto.
Non conosco il Copperplus.
Citazione:caricabasso ha scritto:
Coppercoat,lo uso da sei anni e sono soddisfatto.
Non conosco il Copperplus.
[:137]
sei anni? ....
quanti trattamenti fai ogni anno?
[:13]
[:253]
il Coppercoat sulla mia barca fu dato la prima volta nel 2003
negli ultimi tre anni ho duvuto rappezzarlo in alcuni punti per varie cause (sfregamenti soprattutto)
le parti dove non sono dovuto intervenire sono li da 8 anni
quando la tiro fuori dall'acqua basta l'idrolavaggio ed è pronta per riandare in acqua
il costo iniziale del Coppercoat, circa 3 volte quello di una buona antivegetativa, penso venga ben ammortizzato nel corso degli anni con i mancati alaggi e vari e la fatica in meno
quello che mi soddisfa di più, però, è l'efficacia ... ci si attacca poco o niente
quando sto fermo per qualche tempo mi basta calarmi sott'accqua con spatola e spazzolone e liberare lo scafo dal velo di lanugine che si forma chè di cozze e verdura, credimi, nisba ...