I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scelta motore tender: honda 2.3 bf a 4t o yamaha 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
mi ritrovo,per cambio barca, questi due motori per il tender:
honda 2.3 bf 4t,comperato da pochissimo,quindi nuovo di zecca, ed uno yamaha 4 hp ma 2t,trovato sulla barca,questo per intenderci



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il tender è un selva da 200 cm,con tubolari da 40 cm.

sono indeciso su quale tenere.
consigli?
l'honda è un pò rumoroso e non spinge molto,ma non ho esperienza di 2 tempi.
Io ho l'honda 2.3 ed ho una buona esperienza di fuoribordo perchè in passato ne ho utilizzati molti.
La tua domanda può essere sintetizzata: preferire la maggior potenza o preferire i migliori consumi?
I 4T consumano molto meno ma sono un po' più complessi meccanicamente dei 2T. La maggior complessità in mare sarebbe da evitare ma hanno raggiunto ottima affidabilità.
Io ho scelto un 4T e vedo che l'intero mercato ha preso questa direzione anche per questioni ecologiche. Il discorso dei minori consumi si riflette anche sulla minor necessità di tenere benzina a bordo. La benzina è pericolosa e meno se ne tiene meglio è ;-). Anche il non dover fare la miscela è pratico. Nell'honda il cambio dell'olio è molto semplice da fare.
Su un tender da 200 cm. 2,3 HP sono più che sufficienti per far fare al tender ciò che normalmente gli si richiede.
honda.
leggerissimo e affidabile.
rumoroso? e quante ore ci fai sopra?Wink
Il 2.3 honda poi e' raffreddato ad aria, quindi manutenzione piu' semplice, niente girante e rischi di aspirare sabbia quando spiaggi Wink
che valore ha,volendolo vendere?
è messo molto bene
opinione per opinione, ho uno yamaha come quello, di cui ho abusato in tutti i possibili modi Big Grin
se dovessi perderlo definitivamente ne cerchero' un altro identico Sleepy


bv r