'Basta la parola' diceva un vecchio carosello.
So che anche per le Alpa è così. C'è qualcuno che sa darmi informazioni/commenti/considerazioni sulla 8,25?
Grazie
BV
Citazione:Messaggio di Zaurac
So che anche per le Alpa è così. C'è qualcuno che sa darmi informazioni/commenti/considerazioni sulla 8,25?
Grazie
BV
e' stato il mio primo cabinato per 4 anni ...
cosa vuoi sapere ..????
Su facebook c'è il gruppo Alpa style con iscritte anche alcune persone che hanno lavorato fino all'ultimo presso il cantiere Alpa e in+ ci trovi anche altri proprietari di alpa 825
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
no, non basta la parola.
è una bella barca
sicura robusta pensatella
Ci vogliono anche i soldi!!!
. le'vati dalla testa che la barca sia un lassativo[:253]
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Citazione:Messaggio di Zaurac
Grazie
BV
e' stato il mio primo cabinato per 4 anni ...
cosa vuoi sapere ..????
Ottimo
Dal disegno della chiglia mi sembra una barca piuttosto stabile ma non particolarmente performante. Ci ho azzeccato?
L'attuale armatore afferma che lo strato esterno di gelcoat è molto più spesso rispetto allo standard e questo dovrebbe garantirmi da formazioni di osmosi. La barca è del '72. So della fama di robustezza degli scafi Alpa. Tu che mi dici in proposito?
E della vivibilità sottocoperta?
Grazie
Citazione:bifrak ha scritto:
Su facebook c'è il gruppo Alpa style con iscritte anche alcune persone che hanno lavorato fino all'ultimo presso il cantiere Alpa e in+ ci trovi anche altri proprietari di alpa 825
Interessante. Dò subito un'occhiata.
neppure blando
Citazione:Zaurac ha scritto:
Citazione:bifrak ha scritto:
Interessante. Dò subito un'occhiata.
Ho chiesto l'iscrizione.
A parte le battute, le Alpa sono ancora ottime barche, ma hanno pur sempre almeno 30 anni. Io ho una 27' del 79 e si difende più che bene. Ma una barca a vela è fatta anche dal motore, e se è da rifare sono dolori. Le vele: come stanno messe? Per loro non basta la parola. Poi alcune Alpa (non so la 8,25) hanno il problema della coperta che molleggia in quanto da qualche parte è entrata acqua nl sandwich e ha fatto marcire la balsa. L'osmosi: Qualche bollicina ci sarà pure......Dove l'hai vista la barca? Le trentenni di molti cantieri, comunque, sono già in demolizione. Le Alpa navigano.
bella barchina, ben costruita e molto solida, ma
leeeeeentaaa.......
!!
hai visto quella che è in vendita in darsena a Fiumicino
che si chiama 'nuvole' ?
Citazione:naslap ha scritto:
neppure blando
. [:250][:253]
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
A parte le battute, le Alpa sono ancora ottime barche, ma hanno pur sempre almeno 30 anni. Io ho una 27' del 79 e si difende più che bene. Ma una barca a vela è fatta anche dal motore, e se è da rifare sono dolori. Le vele: come stanno messe? Per loro non basta la parola. Poi alcune Alpa (non so la 8,25) hanno il problema della coperta che molleggia in quanto da qualche parte è entrata acqua nl sandwich e ha fatto marcire la balsa. L'osmosi: Qualche bollicina ci sarà pure......Dove l'hai vista la barca? Le trentenni di molti cantieri, comunque, sono già in demolizione. Le Alpa navigano.
Bella dritta quella della coperta, cercherò di verificare. La vedo domattina.
Faber, è a Fiumicino ma non so se è quella a cui ti riferisci.
Ok Zaurac
se è 'nuvole' ne sono stato il proprietario dal 1985 al 1987
fammi sapere, dovrei avere ancora qualche foto
la storia della coperta è vera e quindi da verificare
ciao
Citazione:faber ha scritto:
Ok Zaurac
se è 'nuvole' ne sono stato il proprietario dal 1985 al 1987
fammi sapere, dovrei avere ancora qualche foto
la storia della coperta è vera e quindi da verificare
ciao
No Faber, non è 'Nuvole'. Il proprietario dice di averla trasferita a Fiumicino quattro anni fa dalla Toscana (Marina di Grosseto se ricordo bene). E' una bellissima barca anche se anzianotta, da una bella sensazione di solidità. Comunque ne voglio vedere altre.
Grazie dei consigli [:253]
Se si chiama New Wind è stata mia e ,appunto, l'ho venduta nel 2008 ad un ragazzo di nome Andrea che l'ha portata a Fiumara.
Se è lei ti posso dare tantissime informazioni.
Citazione:fiamma ha scritto:
Se si chiama New Wind è stata mia e ,appunto, l'ho venduta nel 2008 ad un ragazzo di nome Andrea che l'ha portata a Fiumara.
Se è lei ti posso dare tantissime informazioni.
[:257] Si Fiamma, è proprio lei.
Sono tutt'orecchi, dimmi vita, morte e miracoli.
Grazie