I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MOLLE ORMEGGIO: CAUCCIU' o ACCIAIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:croket ha scritto:
Quando ero in porto usavo quelle d'acciaio, ora che sono in giro uso degli ammortizzatori fatti con elastico da 8 mm secondo un 'brevetto'siciliano (il 90% delle barche a Milazzo li usa) che sono leggeri,silenziozi e robustissimi,inoltre se si rompono la cima su cui sono avvolti fà da sicura.

BV
hai un link dove posso vederle? una foto?
io le ho comprate di gomma. quelle di acciaio arrugginiscono e cigolano (troppa grazia tenerle ingrassate).
quelle di gomma sicuramente degradano e si seccano, ma a occhio direi dureranno di piu'.
io le ho inox da 12 anni e sono perfette......l'unico cigolio è quello della cima che va in tensione e sfrega contro la bocca di rancio......e in quel caso basta bagnarla....
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e notata la citazione di utente non attivo del prodotto su cui attualmente sto lavorando vi pongo all'attenzione il sistema seadamp, lo uso da anni ed è l'unico che è riuscito a soddisfarmi, è il primo ad utilizzare un sistema idraulico e smorzante, è garantito 5 anni ma a giudicare da come è ora dopo 4 anni direi che può durare anche 10 anni o forse più... io mi sono trovato benissimo e sono stato uno dei primi a provarlo quando ancora la seadamp non era società. Costa un po' ma ne vale la pena perché è silenzioso, riduce il rollio dell'imbarcazione, allunga la durata delle cime ed è bellissimo. Penso che l'idea di questa giovane ditta italiana sia magnifica, provatelo poi mi saprete dire. Solo a scopo informativo ovviamente informazioni che si trovano facilmente in rete. Ciao Ciao a tutti Wink
(15-12-2014 02:24)Federico Tessieri Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, io uso il sistema seadamp, lo uso da anni ed è l'unico che è riuscito a soddisfarmi, è il primo ad utilizzare un sistema idraulico e smorzante, è garantito 5 anni ma a giudicare da come è ora dopo 4 anni direi che può durare anche 10 anni o forse più... io mi sono trovato benissimo e sono stato uno dei primi a provarlo quando ancora la seadamp non era società. Costa un po' ma ne vale la pena perché è silenzioso, riduce il rollio dell'imbarcazione, allunga la durata delle cime ed è bellissimo. Penso che l'idea di questa giovane ditta italiana sia magnifica, provatelo poi mi saprete dire. Ciao Ciao a tutti Wink

Il fatto che tu sia il responsabile delle pubbliche relazioni della ditta che citi è puramente casuale, vero??

Smiley59Smiley59Smiley59
Certo che no dandi Wink , mi fa piacere che abbia subito suscitato interesse da parte tua. ho semplicemente voluto postare la mia esperienza personale che mi ha portato a prendere contatto e a lavorare personalmente con Seadamp. Inoltre ho voluto citare il prodotto in maniera più completa visto che era già stato citato da utente non attivo.
No...dai...dimmi che non sei vero....??

Il regolamento che tu citi vieta la pubblicità!!!
Quindi rassegnati i tuoi post cosi come li hai scritti saranno cancellati. Prendi contatto con i moderatori!!!
È solo una mia opinione, mi sono allacciato al post di utente non attivo e visto che non era dettagliato ho espresso la mia esperienza personale.
Tessieri, scusa, ma non ho ben capito se alla fine tu molle o pisellone...

79797979
forse si vede che sono nuovo dei forum Tongue comunque ci sono tanti sistemi che personalmente ho provato (molle, piselloni in gomma, piselloni rinforzati, molle con insieme i piselloni ecc.. ) personalmente e ripeto personalmente per i problemi di risacca che ci sono a Livorno ma anche a Lavagna o in certi punti anche a Viareggio che ho trovato non mi hanno soddisfatto per durata e risultato finale...
(30-12-2011 05:30)vesuvio Ha scritto: [ -> ]
Citazione:croket ha scritto:
Quando ero in porto usavo quelle d'acciaio, ora che sono in giro uso degli ammortizzatori fatti con elastico da 8 mm secondo un 'brevetto'siciliano (il 90% delle barche a Milazzo li usa) che sono leggeri,silenziozi e robustissimi,inoltre se si rompono la cima su cui sono avvolti fà da sicura.

BV
hai un link dove posso vederle? una foto?

Mi associo a vesuvio nella richiesta di illuminazioni sul modo di mettere gli elastici nelle cime di ormeggio. Se non hai una foto, basta un disegno. Grazie. saluti.
E allora meglio chiudere Smiley4
Pagine: 1 2
URL di riferimento