I Forum di Amici della Vela

Versione completa: togliere macchie di sangue dal dacron
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
1)-sulle parti piu' sporche,passato sapone da bucato a mano tipo Marsiglia ,con spazzola. 2)-messo il fiocchetto in vasca ad ammollare in acqua tiepida; --------------- le macchie di sangue rimangono: si possono eliminare? Con che cosa?
hai provato con acqua ossigenata?
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
1)-sulle parti piu' sporche,passato sapone da bucato a mano tipo Marsiglia ,con spazzola. 2)-messo il fiocchetto in vasca ad ammollare in acqua tiepida; --------------- le macchie di sangue rimangono: si possono eliminare? Con che cosa?
secondo me non ci sono santi...te le tieni
la prossima volta, avvelenala

è più pulito

saluti velici
sarastro
prova con l' acibo ossalico; lo trovi in farmacia sotto forma di un sale; da diluire con acqua.
Citazione:Frappettini ha scritto:
prova con l' acibo ossalico; lo trovi in farmacia sotto forma di un sale; da diluire con acqua.
rischia di rovinare la vela o no?
Citazione:sarastro ha scritto:
la prossima volta, avvelenala

è più pulito

saluti velici
sarastro
CORRETTO e LOGICOSmileSmile
Citazione:sarastro ha scritto:
la prossima volta, avvelenala

è più pulito

saluti velici
sarastro


Big GrinBig GrinCoolBlushSmile Mi hai spaccato...Big Grin
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
prova con l' acibo ossalico; lo trovi in farmacia sotto forma di un sale; da diluire con acqua.
rischia di rovinare la vela o no?

infatti ho scritto 'prova'...ne usi un pochino in un' angolo e vedi se sbianca...
Sulla tela funziona strofinare un cubetto di ghiaccio... Non sonsul dacron ma puoi provare
lavatrice self service e candeggina....

mi tocco' fare cosi',
almeno ho imparato a non lasciare in giro la sacca a portata di gatte gravide
sono piccole macchie, già in precedenza scolorite da me quando erano ancora fresche ma vi è rimasto l'alone ben visibile; domani risciacquo,e se non rimangono troppo marcate le lascio, anche se il fiocchetto ha navigato poco ed è quasi immacolato
il sale , sicuramente se ne sarà andato
grazie a tutti per i consigli[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
sono piccole macchie, già in precedenza scolorite da me quando erano ancora fresche ma vi è rimasto l'alone ben visibile; domani risciacquo,e se non rimangono troppo marcate le lascio, anche se il fiocchetto ha navigato poco ed è quasi immacolato
il sale , sicuramente se ne sarà andato
grazie a tutti per i consigli[:253]

tutto inutile. la scientifica ha strumenti a luminescenza che individuano facilmente le macchie di sangue. meglio se ti costituisci ed invochi la semi infermità mentale. non devi neanche fingere.

ciao capellò, ti verrò a portare le arance
sarastro e mckewoy da Oscar!Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
sono piccole macchie, già in precedenza scolorite da me quando erano ancora fresche ma vi è rimasto l'alone ben visibile; domani risciacquo,e se non rimangono troppo marcate le lascio, anche se il fiocchetto ha navigato poco ed è quasi immacolato
il sale , sicuramente se ne sarà andato
grazie a tutti per i consigli[:253]

tutto inutile. la scientifica ha strumenti a luminescenza che individuano facilmente le macchie di sangue. meglio se ti costituisci ed invochi la semi infermità mentale. non devi neanche fingere.

ciao capellò, ti verrò a portare le arance
arance?
quando?
dove?
come?
perchè?
davvero?
ciao carlò;
vedo che hai cambiato lok(si dice cosi?):volevo dire avatar(ariecco un altra parola difficile!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:142])

[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:

vedo che hai cambiato lok(si dice cosi?):volevo dire avatar(ariecco un altra parola difficile

si scrive look ma si legge luk, voce del verbo lukkare. io lukko, tu lukki, egli lukka....

ho comprato una nuova fotocamera ed ho provato qualche scatto.

questa è la mia ultima versione con la dentiera nuova. viva il torrone!!!
Citazione:SoulSurfer ha scritto:


almeno ho imparato a non lasciare in giro la sacca a portata di gatte gravide

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
sono piccole macchie, già in precedenza scolorite da me quando erano ancora fresche ma vi è rimasto l'alone ben visibile; domani risciacquo,e se non rimangono troppo marcate le lascio, anche se il fiocchetto ha navigato poco ed è quasi immacolato
il sale , sicuramente se ne sarà andato
grazie a tutti per i consigli[:253]

tutto inutile. la scientifica ha strumenti a luminescenza che individuano facilmente le macchie di sangue. meglio se ti costituisci ed invochi la semi infermità mentale. non devi neanche fingere.

ciao capellò, ti verrò a portare le arance

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:

vedo che hai cambiato lok(si dice cosi?):volevo dire avatar(ariecco un altra parola difficile

si scrive look ma si legge luk, voce del verbo lukkare. io lukko, tu lukki, egli lukka....

ho comprato una nuova fotocamera ed ho provato qualche scatto.

questa è la mia ultima versione con la dentiera nuova. viva il torrone!!!

Alga...siv !?
Le macchie di sangue sulle vele non si tolgono: si lasciano ben in evidenza e si indicano, con sguardo tra il truce e l'allusivo, all'ospite che fa (o sta per fare) una fesseria in barca.
Rapido, semplice, incisivo ed efficace mezzo d'istruzione a bordo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento