I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rifacimento pozzetto Teak GS39 Monfalcone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho richiesto un paio di preventivi per rifare il teak del solo pozzetto del mio GS39, mi hanno richiesto tra i 2500 e 2700€ più iva
per circa 2,9 metri stimati (900€/m2)panche,due settorini lato timoneria,pianetto ingresso tambuccio.
cosa ne pensate?
Giorgio, so che sei di casa, cosa suggerisci?
grazie
bv
Vanni
L A D R I !42Smile
Citazione:Messaggio di megalodon
ho richiesto un paio di preventivi per rifare il teak del solo pozzetto del mio GS39, mi hanno richiesto tra i 2500 e 2700€ più iva
per circa 2,9 metri stimati (900€/m2)panche,due settorini lato timoneria,pianetto ingresso tambuccio.
cosa ne pensate?
Giorgio, so che sei di casa, cosa suggerisci?
grazie
bv
Vanni
Da chi li hai avuti?
Se è fatto bene non è caro.
Pensa a cornici e cornicette che devono fare per contornare tutti i vari pezzi.
E sagomare anche nel senso del piano.
Il costo del materiale è relativamente poco influente(son tutte doghe piccoline) ma la manodopera per unità di superficie è elevata.
Poi le cose si possono fare in tanti modi, basta sapersi accontentare.

Magari Giorgio ti può fare un prezzo da amico: da AdV!
se hai voglia di lavorare un po',

con circa 700 € ti fanno i pezzi preassemblati.
1.000€/mq se fatto bene, con un buon teak e di spessore è il suo prezzo!
Puoi anche spendere meno però poi ti devi accontentare e non lamentarti!
Un buon teak, posato bene si ripaga, rispetto ad uno fatto al risparmio, nel tempo e nell'estetica!

Buon vento
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

...ecco bravo!!!
intervento molto astuto e prespicace....allora a questo prezzo, dicci dove è che rubano!!!SadSad
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

Sicuramente ci sarà qualche ADV con un amico che con 500 € te lo fa rifare in teak semi originale ricalibrato in essenza sintetica proveniente da un sottomarino Russo in dismissione. Poi magari dura 15 giorni e ci vuole una fortuna per toglierlo....
Laminato oro costa sicuramente meno....!
Citazione:Flab ha scritto:
Laminato oro costa sicuramente meno....!

...di sicuro!!!
e se ci metti le piastrelle di cotto risparmi ancora!!!Big GrinBig Grin
Ue' letto solo ora....senti senza vedere difficile valutare.....io poco dopo il 6 di gennaio son li' qualche giorno....dove e' la barca?manda msg privato che un giro lo faccio senz'altro.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

...ecco bravo!!!
intervento molto astuto e prespicace....allora a questo prezzo, dicci dove è che rubano!!!SadSad
era come dire 'mizzica..' oppure 'uaààaaàhh.. ' un misto tra incredulità e stupore, infatti in questi giorni in molti ci siamo lamentati della odiosa tassa di 502 Eurozzi per un 12 metri a vela di oltre 20 anni e mi sembrava spiritoso lamentarsi anche dei 2700 2900 per rifare il solo pozzetto. a proposito perchè solo il pozzetto? ma rifacciamo tutta la coperta e a non meno di 18 20mila sennò non è stata fatta bene!
Vabbe' tanto alla fine il 1000€ in piu' o in meno non cambiano niente.
Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

...ecco bravo!!!
intervento molto astuto e prespicace....allora a questo prezzo, dicci dove è che rubano!!!SadSad
era come dire 'mizzica..' oppure 'uaààaaàhh.. ' un misto tra incredulità e stupore, infatti in questi giorni in molti ci siamo lamentati della odiosa tassa di 502 Eurozzi per un 12 metri a vela di oltre 20 anni e mi sembrava spiritoso lamentarsi anche dei 2700 2900 per rifare il solo pozzetto. a proposito perchè solo il pozzetto? ma rifacciamo tutta la coperta e a non meno di 18 20mila sennò non è stata fatta bene!

Sinceramente, non ho capito una mazza di quello che hai detto!!!

Mi spieghi cosa centra la tassa di 502 Euro con il lavoro fatto da un Artigiano su una barca???
Tu, sai qual'è il procedimento per ri-fare il teak su un pozzetto o addirittura rifare una coperta in teak???

Se non sai queste cose, il tuo intervento, è servito solo a discreditare chi lavora onestamente e ad aumentere il numero dei tuoi post, quindi sinceramente te lo potevi pure risparmiare!!!SadSad

Buon anno!!!
Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

...ecco bravo!!!
intervento molto astuto e prespicace....allora a questo prezzo, dicci dove è che rubano!!!SadSad
era come dire 'mizzica..' oppure 'uaààaaàhh.. ' un misto tra incredulità e stupore, infatti in questi giorni in molti ci siamo lamentati della odiosa tassa di 502 Eurozzi per un 12 metri a vela di oltre 20 anni e mi sembrava spiritoso lamentarsi anche dei 2700 2900 per rifare il solo pozzetto. a proposito perchè solo il pozzetto? ma rifacciamo tutta la coperta e a non meno di 18 20mila sennò non è stata fatta bene!

Non capisco!!!
Se hai esperienze di pozzetti e/o coperte in teak fatte bene con un buon teak a meno di 1.000€/mq segnalacele; io non ne ho ancora viste, in compenso ho visto tanta gente piangere le classiche lacrime di coccodrillo per aver fatto lavori solo perchè molto (Troppo!!!) economici.
Invece sparare a zero senza dati e/o esperienze non mi sembra utile per nessuno!!!

Buon vento
Se c'è da smantellare il vecchio teak e cosi' suppongo il prezzo mi sembra equo.Sono sempre del parere che se lo stesso lavoro lo dovrei far fare per avere un pozzetto da barca 'in cantina' costerebbe meno.Ma chi ha una barca è 'ricco' e quindi deve essere spennato.Quando finirà questa storia?Forse ci stiamo arrivando.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:skipperfelice ha scritto:
L A D R I !

...ecco bravo!!!
intervento molto astuto e prespicace....allora a questo prezzo, dicci dove è che rubano!!!SadSad
era come dire 'mizzica..' oppure 'uaààaaàhh.. ' un misto tra incredulità e stupore, infatti in questi giorni in molti ci siamo lamentati della odiosa tassa di 502 Eurozzi per un 12 metri a vela di oltre 20 anni e mi sembrava spiritoso lamentarsi anche dei 2700 2900 per rifare il solo pozzetto. a proposito perchè solo il pozzetto? ma rifacciamo tutta la coperta e a non meno di 18 20mila sennò non è stata fatta bene!

Sinceramente, non ho capito una mazza di quello che hai detto!!!

Mi spieghi cosa centra la tassa di 502 Euro con il lavoro fatto da un Artigiano su una barca???
Tu, sai qual'è il procedimento per ri-fare il teak su un pozzetto o addirittura rifare una coperta in teak???

Se non sai queste cose, il tuo intervento, è servito solo a discreditare chi lavora onestamente e ad aumentere il numero dei tuoi post, quindi sinceramente te lo potevi pure risparmiare!!!SadSad

Buon anno!!!
Mi sembra chiaro quello che ho scritto con leggerezza ed ironia (che a qualcuno manca). Mi spiego per gli ottusangoli: molti, anche su questo forum, hanno pianto lacrime amare alla notizia della tassa Mari e Monti di recente introduzione (!) però non si fà una piega al sentir parlare di circa 3mila Euro per sostituire del teak nel pozzetto di un GS 39 che, scusate se è poco, è la parte più comoda da lavorare! E' indiscutibile che se facessi lo stesso numero di ore di lavoro con lo stesso materiale per la 'cantina' come qualcuno giustamente osservava, la somma sarebbe sicuramente più bassa. E' pacifico o no? In ogni caso Buon Anno a tutti!!
Citazione:Messaggio di megalodon
ho richiesto un paio di preventivi per rifare il teak del solo pozzetto del mio GS39, mi hanno richiesto tra i 2500 e 2700€ più iva
per circa 2,9 metri stimati (900€/m2)panche,due settorini lato timoneria,pianetto ingresso tambuccio.
cosa ne pensate?
Giorgio, so che sei di casa, cosa suggerisci?
grazie
bv
Vanni

Per orientamento guarda il rinnovo che ho fatto l'anno scorso di tutti i legni del mio Comet 420 a Lignano:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39860

Tutto compreso, anche i tientibene, manod'opera e materiale è costato meno di 2000 €.

Big GrinBig GrinBig Grin
Si potrebbe conoscere il nome della falegnameria e con precisione dove si trova?Grazie e BV?
Cari amici,
Buon anno a tutti!!
Beh, in molte occassioni ho difeso le posizioni di chi come me questo lo fà di mestiere...
non mi arrabbio più con coloro che a priori considerano caro e/o poco onesti chi esegue una coperta a prezzi compresi tra €800 e €1000 al m2!!!
Mi permetto di dire al caro Adv che ha aperto il 3d che se eseguito con materiale di prima scelta e include lo smantellamento se eseguito da artigiano regolare che risponderà anche in futuro del lavoro svolto, il prezzo è congruo. E sempre racomandabile vedere lavori svolti, dettagliare il preventivo con condizioni, garanzie ed quanto opportuno!!!
Buon Lavoro!!!
Qualche anno fa abbiamo rifatto il nostro ponte in Teak (circa 25mq). Avevamo ricevuto preventivi fra 20-25 mila Euro, eccessivi rispetto al valore della nostra barca vecchia di 30anni. Pertanto abbiamo deciso fare il lavoro in proprio. Costi dell'operazione:
Legno (Teak) 3500Euro.
colla epossidica 500Euro.
Sigillante (gomenti) 500Euro.
Utensili ed attrezzi: 1000Euro.
--------------
TOTALE COSTI: 5500Euro

Tempo di lavoro: 500ore.
Pagine: 1 2
URL di riferimento