I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine ST70 non funziona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti
Ho un problema con uno dei tre ST70. Si accende, legge i dati e poi si spegne. Se provo a riaccenderlo subito non da segni di vita. Devo aspettare una ventina di minuti e poi rifunziona ma spegnendosi immediatamente dopo. Gli altri due ST70 funzionano perfettamente. Ho pulito con crc tutti i contatti ma senza esito. Cosa potrebbe essere?
Grazie, Alfredo
Vabbuò. Chiamo il tecnico.
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Vabbuò. Chiamo il tecnico.
Hai provato ad aggiornare il software?
L'ultima versione e' la 3.04, risolve un problema che sembra essere quello che tu descrivi.
Buon vento!
[/quote]
Hai provato ad aggiornare il software?
L'ultima versione e' la 3.04, risolve un problema che sembra essere quello che tu descrivi. Buon vento!
[/quote]

Ciao PierMario, tutto ok?
Non ultimamente. E' stato aggiornato quattro mesi fa dietro tuo consiglio in occasione di un altro problema. Non ho idea adesso quale versione sia installata. Sarò in barca prox weekend e controllerò. Ma se fosse un problema di software è normale che gli altri due st70 funzionino correttamente? BV Alfredo
[/quote]
Ciao PierMario, tutto ok?
Non ultimamente. E' stato aggiornato quattro mesi fa dietro tuo consiglio in occasione di un altro problema. Non ho idea adesso quale versione sia installata. Sarò in barca prox weekend e controllerò. Ma se fosse un problema di software è normale che gli altri due st70 funzionino correttamente? BV Alfredo
[/quote]
Se hai aggiornato 4 mesi fa hai la versione 3.03. La 3.04 corregge un problema random: l'ST70 si accende e da uno schermo completamente bianco. Se e' questo il tuo problema aggiorna altrimenti porta lo strumento dal tecnico. Altro consiglio, verifica che il bus Seatalk NG venga alimentato in un solo punto. Spesso i problemi inspiegabili del Seatalk NG sono dovuti ad alimentazioni multiple, non e' farina del mio sacco ma mi e' stato riferito dall'assisitenza Raymarine.
Buon Vento!
Citazione:pepe1395 ha scritto:
...
Altro consiglio, verifica che il bus Seatalk NG venga alimentato in un solo punto. ...
Buon Vento!

-Confermo alimentato in un solo punto.
-Si accende e si vede la schermata classica ST70 e relativo logo, poi vengono visualizzati i dati e dopo una decina di secondi si spegne.

Prox settimana lo porto dal tecnico.
ho visto nel tuo mercatino che vendi un st70. è ancora disponibile?
te lo chiedo nel caso il mio non si potesse riparareSadsmiley BV!
Citazione:Alfredo56 ha scritto:
Citazione:pepe1395 ha scritto:
...
Altro consiglio, verifica che il bus Seatalk NG venga alimentato in un solo punto. ...
Buon Vento!

-Confermo alimentato in un solo punto.
-Si accende e si vede la schermata classica ST70 e relativo logo, poi vengono visualizzati i dati e dopo una decina di secondi si spegne.

Prox settimana lo porto dal tecnico.
ho visto nel tuo mercatino che vendi un st70. è ancora disponibile?
te lo chiedo nel caso il mio non si potesse riparareSadsmiley
Si c'e' ancora, spero non ti serva!
Buon vento!
[/quote]
Si c'e' ancora, spero non ti serva! Buon vento!
[/quote]

Non mi sono dimenticato. E' che l'assistenza Raymarine di Milano non mi ha ancora (dopo 3 settimane) detto se lo strumento è riparabile o no.
Appena possibile ti dico. Grazie, BV Alfredo
Citazione:Non mi sono dimenticato. E' che l'assistenza Raymarine di Milano non mi ha ancora (dopo 3 settimane) detto se lo strumento è riparabile o no.
Appena possibile ti dico. Grazie, BV Alfredo
Continuo a sperare che non ti serva...
Buon vento!
URL di riferimento