ieri dopo un slendida veleggiata da chioggia a venezia,
vento da nord ovest 15 kn con zero onda, al rientro faccio il cambio olio motore, sto li a trafficare e mi accorgo che l'invertitore si sta staccando dal motore.... semplicemente i bulloni che lo tengono si son allentati.... e due gia caduti....
dico... vai mai a pensare ste robe?...
ora lo sapete siete avvisati... meglio controllare,
ha, il motore e' un volvo d 2 / 40 cv
240 cv....che caspita di barca hai?
Citazione:bifrak ha scritto:
240 cv....che caspita di barca hai?
a dir il vero avresti ragione... ho modificato
... ma non avevi vibrazioni????
Comunque è meglio chiarirlo: le barche non sono automobili, non hanno i numeri della grande serie, non hanno sistemi di assemblaggio 'compiuterizzati' ... TUTTO va periodicamente controllato!
Citazione:sonmì ha scritto:
... ma non avevi vibrazioni????
Comunque è meglio chiarirlo: le barche non sono automobili, non hanno i numeri della grande serie, non hanno sistemi di assemblaggio 'compiuterizzati' ... TUTTO va periodicamente controllato!
E' cio' che sostengo da sempre.
perdite d'olio? quando vado in barca, anche in banchina, do' sempre un occhiata alla sentina del motore[:253] comunque, grazie per averci ricordato anche le viti dell' invertitore[:253]
Controllo tutto 1 volta all'anno quando faccio il tagliando
Olio, filtri, girante, ecc
Sono i piccoli/grossi vantaggi del fai da te
Se lo fai fare fanno quello che li dice e stop, di solito
Buon vento
Citazione:sonmì ha scritto:
... ma non avevi vibrazioni????
Comunque è meglio chiarirlo: le barche non sono automobili, non hanno i numeri della grande serie, non hanno sistemi di assemblaggio 'compiuterizzati' ... TUTTO va periodicamente controllato!
esatto... non avevi sentito nessuna vibrazione?