I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizioni Oblò Nemo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
sto avendo problemi nell'installazione delle guarnizioni su oblò Nemo new classic slim line, quelli verticali ovali per capirci. In Nemo mi hanno dato una guarnizione 'adattabile' visto che gli oblò sarebbero vecchi e incompatibili con i nuovi. La guarnizione entra nella sede bene ma impedisce al plexi di chiudersi o almeno senza strappare via la guarnizione nella parte superiore dove lo stesso è incernierato al telaio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Qualcuno ha gli stessi oblò montati o magari ha il profilo della guarnizione giusta? Dovendo rifare i plexiglass pensavo di farli da 8mm invece che da 10mm ma poi le manigliette potrebbero dare problemi nella chiusura.. consigli??
Sulla mia barca sono installati degli oblò Nemo dello stesso modello.
Lo scorso anno ho ordinato in azienda tutte le guarnizioni nuove, erano ancora in produzione e sono identiche alle precedenti.
Ciao Gianpaolo
Non e' che hai qualche foto per rendere l'idea? Per capire, le guarnizioni che hai montato sono rettangolari o rotonde?
Anche io ordinae e ricevute dalla NEMO.
per quanto ricordo (sono in un gavone) dovrebbero essere tonde

Scud
non capisco perche' prenderesti del plexi da 8mm, quando hai la fortuna di averlo da 10. Che fai, riduci la sicurezza?
Anch'io le ho prese dalla Nemo (a caro prezzo...) ne ho un pezzo in barca spero di ricordarmi di farci una foto...però devo dire che già dopo 3 anni presentano delle crepe e a breve andranno sostituite Smile
vi ringrazio, vorrei vedere una foto solo per avere un'idea delle guarnizioni, per sapere se montare queste nuove o cercarne altre magari piu' adatte e che si abbinano perfettamente con il profilo dell'oblo'
URL di riferimento