I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collettore collassato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Già tre anni fa il collettore di scarico del mio Ruggerini presentava una crepa, che credevo di aver risolto con una costosa saldatura.
Oggi la sorpresa; avevo notato in sentina un po' di polvere di ruggine, e l'ho smontato. Battendo sulla crepa che si era riformata, si è aperto un buco:
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Sto cercando il ricambio originale presso alcuni vecchi ricambisti, ma è un'impresa disperata. E allora, che fare? Avevo sentito dire che non è impossibile construirne uno, ma bisognerebbe quantomeno avere uno schema.
Che ne dite? Qualche idea?
ciao Raffaello,
ho avuto lo stesso problema a suo tempo su ANGELA.
ho smontato il collettore, l'ho portato da un amico meccanico assieme ad una lastra di inox 316L da 2,5 mm. di spessore.
il mecca ha ritagliato un pezzo di lastra, quanto serviva, e l'ha saldata al collettore.
problema risolto con pochi euri di lavoro.

ho ancora un bel pezzo di quella lastra, se può esserti utile è a tua disposizione.

Luciano
Splendido!!!...e veloce..sono passati due minuti, sei la pistola più veloce del...Nord Est!
Accetto l'offerta, ma dovresti indicarmi soprattutto il meccanico, quello che ho sentito io non era disponibile.
Come ci possiamo mettere in contatto? La mia email...da battaglia.. è questa: forzatre@email.it
Dimenticavo: Gentilissimo, grazie.
ti ho mandato un'e-mail

ciao, Luciano
URL di riferimento