10-01-2012, 07:14
Citazione:TestaCuore ha scritto:
non ne avrebbero vendute più di hr se gli oceanis le avessero fatte cosi
O forse vero il contrario...
Per continuare a fare gli Oceanis in quella maniera sarebbero costati quasi come un Hr....
Citazione:TestaCuore ha scritto:
non ne avrebbero vendute più di hr se gli oceanis le avessero fatte cosi
Citazione:Messaggio di danielef
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Messaggio di danielef
Daniele non ce la fai a passarla cosi' per esempio ?
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bv
Citazione:danielef ha scritto:
La configurazione che proponi è molto simile allo spring di mezza barca che, in questo momento, è l'unica linea che trattiene la barca in quella direzione.
Citazione:TestaCuore ha scritto:Sono più che convinto che il cantiere che ha fatto la mia barca ha già istallato il passacavo nel modo migliore: migliore per un passacavo ma non per una bitta, ovviamente. Sono anche convinto che il passacavo ha ceduto perché l'ho utilizzato io in modo scorretto e non lo farò più.
ora che rimonti quello perché non verifichi la possibilità di rinforzarlo con una contropiastra dall'interno e, magari, creando prima un po'di spessore per mezzo metro con fibra e resina? ovviamente attendiamo il parere di qualche esperto (magari fai vedere anche a qualcuno sul posto)
Citazione:Rob ha scritto:Io, purtroppo non ho una bitta d'ormeggio in coperta vicino a prua perché le bitte di prua si trovano a metà tra la prua e la base dell'albero. Sono troppo arretrate per mettere in forza uno spring che si differenzi dallo spring di mezzeria; quest'ultimo però, al contrario del tuo, lavora bene perché ha ancora 3-4 di metri di finger verso poppa.
avevo disegnato solo mezzo scafo, ma la cima/spring parte dalla bitta d'ormeggio di prua (non dalla bitta a mezza barca), solo che non passa dal passascafo ma va diretta all'indietro
io uso lo spring principale in quel modo, perché come te ho il finger che mi arriva a mezza barca appena, la bitta sulla mezzeria sarebbe troppo vicina alla bitta sul finger
bv
Citazione:danielef ha scritto:
Non avevo aggiunto un particolare: in piena burrasca, alla vista demoralizzante delle cime pendule, dopo aver cercato appigli alternativi ho fatto una riparazione temporanea incappellando le cime d'ormeggio attorno al musone (lo slancio di prua della mia barca è molto accentuato, all'antica, me l'ha permesso). In seguito, con la calma, ho girato la barca di 180 gradi ma... se lo usassi come metodo usuale di ormeggio quando si trova in quel benedetto finger?
Daniele
(10-01-2012 03:23)kermit Ha scritto: [ -> ]No Michele non le facevano come gli HR non pretendo tanto :)ma mi accontento almeno un certo criterio costruttivo nei Beneteau di quegli anni c'era.La foto si riferisce ad un Bavaria, ma non si capisce il modello.
Questa invece è una bocca di rancio finita male che mi è capitato di fotografare in giro è un cantiere che fa tante barche....
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