I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SHIPMATE RS 8000 trasmette ma non riceve
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
eri, alla mia prima uscita in barca del 2012 ( bellissima !) mi sono improvvisamente accorto che la radio di bordo , come sempre sintonizzata in Dual Wacht sul 16 e sul 9 non borbottava più da parecchi minuti.
Ho provato a cambiare canale , ma anche sui canali a trasmissione continua non dava segni di vita.
Dal suono della portante sulla cornetta mi pare che invece la tasmission funzioni
qualcuno del forum ha competenze ?
La radio è molto vecchia, modello SHIPMATE SR 8000 del 1985, ma ha sempre unzionato benissimo
secondovoi si può riparare o conviene buttarla ?
Senza poterla vedere e' difficilissimo dire di cosa si tratta.
Comunque, se puo' aiutare, qui c'e' il manuale di servizio con schemi, informazioni e quanto necessario per chi deve riparare l'apparecchio :
http://styret.no-ip.org/docs/Shipmate%20...Manual.pdf
grazie Ian Solo . Utilissimo manuale che mi stampo subito ,anche per conservarlo tra i documenti della barca
Qualche consiglio per portarla a riparare dalle parti di Cervia o di Modena ?
Citazione:Nebbia ha scritto:
grazie Ian Solo . Utilissimo manuale che mi stampo subito ,anche per conservarlo tra i documenti della barca
Qualche consiglio per portarla a riparare dalle parti di Cervia o di Modena ?
Un amico ha portato a riparare il suo shipmate da un radioamatore lì in zona. Parrebbe anche onesto. Domani lo sento e ti giro il numero.
Ciao
Hai un MP Nebbia.
Ciao
grazie EDO -
come ho già avuto modo di dire :questo forum è veramente magico.
ogni volta mi stupisco delle potenzialità della nostra tribù Wink
fatto !
radio riparata.
si trattava di una parte che trasforma la corrente a 12 volt in corrente voltaggio inferiore ai 3-4 che era andato e immetteva nei circuiti corrente a circa 9 volt. La radioora funziona come nuova dopo soli tre giorni.
il tecnico non solo è ben fornito di attrezzature, ma evidentemente anche molto eficace.
spesa: modica
se serve posso fornire info ( non so se si può fare pubblicità diretta ...)
grazie Edo
URL di riferimento