I Forum di Amici della Vela

Versione completa: marca avvolgifiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
che avvolgifiocco montereste su un gs 39 (strallo circa 15,80)
per uso solo crocieristico, nel rapporto prezzo/robustezza?
Selden (furlex)....Harken e gli altri a seguire.....
Citazione:Messaggio di senzadimora
che avvolgifiocco montereste su un gs 39 (strallo circa 15,80)
per uso solo crocieristico, nel rapporto prezzo/robustezza?


Credo che se vai su Furlex, Profurl o Harken non sbagli.
Avevo il medesimo dilemma ed alla fine mi sono orientato su Harken (avevo una buona opportunità di prezzo).
Reckman, profurl, gli altri.
Se fai un giro in rete puoi vedere cosa montano di serie i cantieri più rinomati - reckman - nonchè i cantieri un po' meno rinomati e le barche che fanno regate lunghe in solitario - profurl.
Prova del nove: quelli che costano di più (reckman) e quelli subito dietro (profurl).
Prova di sicurezza: trova qualcuno che se ne lamenti (io mai trovato).

B.v.
Citazione:albert ha scritto:
Selden (furlex)....Harken e gli altri a seguire.....
Quoto anche se invertirei l'ordine, per chi ha citato il Reckman ok ma il costo è notevole.
Io ho appena messo un Facnor ma serie RX da regata è solo perchè l'ho trovato nuovo ad un prezzo particolare altrimenti avrei preso un Harken nuovo.
I Facnor mi risultano poco scorrevoli ma credo siano abbastanza robusti, il mio precedente facnor si è fatto con onore 12 anni di mare intenso e si è sempre aperto e chiuso
hai provato a guardare tra gli Annunci qui sul Forum?

Magari trovi qualcosa di interessante.

[:253]
ora e' per il 39 di un amico,che e' rotto, ma lo vuole nuovo.
interessa molto anche a me perche' il mio harken ancora va bene, ma ha quasi 30 anni,fra due anni quando (se) torno in italia vorrei revisionare totalmente l'albero, rifare il sartiame, e vedere se e' il caso di cambiare l'avvolgifiocco.


Citazione:irruenza ha scritto:
hai provato a guardare tra gli Annunci qui sul Forum?

Magari trovi qualcosa di interessante.

[:253]
URL di riferimento