I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il miglior accessorio? E il peggiore?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Molti di noi in un negozio di nautica, sembra che hanno la faccia di quando a otto anni entravano in un negozio di giocattoli. Qual`è l`accessorio di cui siete più soddisfatti e quello per cui vi mandate a cag ogni volta che ci pensate? Io intanto ci penso su (bulimia accessoristica) e poi lo inserisco.
accessorio?mmmm
dopo una breve riflessione
non sono sono sicuro di avere accessori
in barca credo sia tutto primario.
tranne forse la tv che non ho
mi trovi impreparato.
- quello che mi ha dato di più è il navtex: finita la dipendenza dal 68 che se non capisci qualcosa devi aspettare tutto il giro d'Italia in inglese e in italiano Smile

- altro che mi ha dato la vita Big Grin è l'impianto di pannelli solari: frigo sempre accesoBig Grin

- il negativo ... non saprei ... cose inutili non ne ho mai comprate, le ho fatte (vedi scaletta in tessile per andare in TA)Blush
L`antiratto industriale 12v/220? Peggiore.Un imbuto antiacqua per il gasolio preso a Genova Salone al costo di una utilitaria?
se definiamo bene primario la barca nella sua essenza tutto
il resto è accessorio.
dal cesso al frigo ai pannelli solari
alle luci interne che sono talmente integrati
che definirli accessori è arduo.
giro mentalmente la mia barchetta ma non trovo accessori.
sempre più perplesso...42
Il migliore: il pilota automatico.
Il peggiore: non so...
il peggiore? I 762 flaconi di detersivi, acidi e saponi vari comprati nella speranza di trovare il prodotto miracoloso per la puliza di parabordi e coperta, e subito riposti nel dimenticatoio dopo il primo, infruttuoso utilizzo [:142]

Il migliore? il rimessello per il motore fuoribordo, mi tiene il gambo del motore pulito meglio di qualunque antivegetativa e lo metto e tolgo in un minuto, non gli avrei dato due lire e invece e' comodissimo e utilissimo! Big Grin
peggiore: il log non funziona mai, un buco sullo scafo inutile.
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
peggiore: il log non funziona mai, un buco sullo scafo inutile.

son 4 anni che non metto più neanche l'elichetta, tanto c'è il gps . In una barca da crociera se ne può fare tranquillamente a meno e risparmiare un buco.

quoto

ci aggiungo gli strumenti del vento, io non li ho e sulle barche che li hanno non ne comprendo la necessità (n regata, forse, ma forse
Citazione:alx ha scritto:


Il migliore? il rimessello
cos'é
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
peggiore: il log non funziona mai, un buco sullo scafo inutile.


ci aggiungo gli strumenti del vento, io non li ho e sulle barche che li hanno non ne comprendo la necessità (n regata, forse, ma forse
d'accordissimo! Basta 'sentirsi la barca sotto' e guardare qualche filetto....Wink
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:


Il migliore? il rimessello
cos'é

rullo di tamburi...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E' questo orripilante accessorio da gommoscafaro 42, ma siccome ho il fuoribordo e il marina non consente di tenerlo sollevato all'ormeggio, questo e' l'unico modo per evitare di riempire il piede di cozze... e devo dire che, superato l'iniziale momento di smarrimento dovuto all'impatto estetico devastante, e' comodo e funziona! Big Grin
quoto

l'unica consolazione che il buco l'aveva fatto quello prima di meDisapprovazione

il pannello solare invece, mi 'suona male' definirlo accessorio, dato che e' stata una delle 'aggiunte' migliori che ho fatto


Citazione:Hazmat ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
peggiore: il log non funziona mai, un buco sullo scafo inutile.


ci aggiungo gli strumenti del vento, io non li ho e sulle barche che li hanno non ne comprendo la necessità (n regata, forse, ma forse
d'accordissimo! Basta 'sentirsi la barca sotto' e guardare qualche filetto....Wink
Il migliore accessorio: la Coppercoat
Quello che praticamente non serve: la stazione meteo.
Il migliore: VHF (safety first).

Il peggiore: TV (non la monterò mai).
più inutile: il bulbo








42
il migliore: pilota automatico

il peggiore: log ( anche io da 4 anni nn metto piu' l'elichetta e faccio riferimento al gps )

ci sarebbe poi da discutere su cosa si considera un accessorio e cosa parte integrante della barca
io per esempio considero vhf parte integrante della barca e assolutamente necessaria, auto pilota non assolutamente necessario.


saluti giovanni
il migliore: gps cartografico montato su colonnina timone in pozzetto, non potrei piu farne a meno.
il peggiore: televisione, non la guardo mai.
il migliore: tendalino
peggiore: LOG, da quando ho la barca non ha mai funzionato. L'anno scorso visto che la barca era fuori dall'acqua ed avevo un po di tempo ho deciso di pulire l'elichetta. Prima uscita in mare, bel vento, mare calmo. Scendo per cucinare e sento uno strano rumore. Come un ticchettio. Preoccupato comincio a girare per la barca per capire cosa stesse succedendo...fino a quando arrivo all'altezza del LOG e mi accorgo che dunque è quello il rumore dell'elicheta quando gira. (comunque dopo 2 mesi ha già smesso di girare Big Grin) affare completamente inutile.
Il peggiore e inutile ? Il macete per aprire i cocchi ...devono finirla di dire che la Sardegna e' come i caraibi....Smile ...

Il migliore ? ...il Dissuasore ... Trattasi di motosega di grossa cilindrata, barra da 105 cm , catena vidiam.....a chi ti agita il mezzomarinaio minacciandoti , a chi ti mostra il dito, a chi ti chiede acquaaaaaaaaa, ...per i grovigli di cimescottedrizzetrappe...per l'ormeggiatore strafottente....
chi crede ' che le decisioni a bordo ...ma'...pero'...secondo me'...

Utile anche per i BBq in spiaggia ...42...
....indispensabile....Big Grin[:210][:246]
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento