Guarda la differenza c'è. Provato sulla mia pelle. Fanno differenza addirittura le marche dei dischi che si usano.....garantito al 100%
Una Bosch da ottanta euro?
Citazione:Messaggio di scud
So che ci sono state N discussioni in proposito ma vorrei tirare le conclusioni. Dovendo portare a zero la carena mi servirebbe un consiglio per una levigatrice BUONA!!! possibilmente con aspirazione. Ho già dato con le varie schifezze OBItype o CASTORAMAtype.
Grazie
SCUD
se posso darti un consiglio vedi su you tube SABBIATURE IBIX , un materiale chiamato garnet , se vuoi arriva solo ad aliminare la vecchia av senza intacare il primer, o diversamente arriva a resina..e finisci di mangiare polveraccia x 3 giorni e fai un otttimo lavoro..io la uso da 3 anni e mi trovo benissimo
quanto costa l'attrezzo per sabbiare?
Citazione:m.bruni99 ha scritto:
quanto costa l'attrezzo per sabbiare?
sabbiatrice più motocompressore, piu accessori varii ecc.....costa moooooltooooo
...ma trovi qualcosa anche x 2000€ non di quella marca e neanche molto professionale.
carteggiare a fondo la carena è uno tra i lavori più faticosi e nocivi che ho fatto ! (ed era un barchino di 6,50 m....)
Per l'amor di Dio non lo farei più !
Segui il consiglio : invece di rimetterci tempo , salute e fare il lavoro che chissà come viene .....FATTELA SABBIARE !
Caso mai risparmia su altro
Busta 1- raschietto + rotaorbitale + una buona dose di aereosol a base antivegetativa e a fine lavoro porti le braccia a Lourdes ...
Busta 2- acquistare la rotaorbitale seria + le lame del raschietto serie ( € 10,00 cadauna !!!! e non durano una vita ... ) + eventualmente aspirapolvere ; fare due conti con la calcolatrice
Busta 3- noleggiare sabbiatrice ( contattato IBIX di zona non noleggiava più ) e fai da te con risultati ????
Busta 4- far sabbiare e dare di rotaorbitale da professionisti con risultato certo
davanti al tuo dilemma la scorsa primavera ho scelto la busta 4 ; certamente è stato un costo ma alla fine le mie braccia erano salve e pronte per dare acquastop+coppercoat+lucidare opera viva con piena soddisfazione ( la differenza è nell'aver trovato due ottimi signori professionisti sabbiatori ... )
Su SVB, mi pare, c'è un raschietto di quelli a tirare, che ha la possibilità di attaccarci l'aspirapolvere che succhia tutto.
X Butler
vedo la tua Bosch un po' leggerina per portare a zero la carena.
Probabilmente alcune foto viste in internet la penalizzano. Comunque a mio avviso ti conviene bypassare il sistema Microfilter BOSCH (Aspirazione integrata) ed attaccarci un bell' aspirapolverone...