I Forum di Amici della Vela

Versione completa: levigatrice con aspiratore per carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Guarda la differenza c'è. Provato sulla mia pelle. Fanno differenza addirittura le marche dei dischi che si usano.....garantito al 100% Wink
Una Bosch da ottanta euro?
Citazione:Messaggio di scud
So che ci sono state N discussioni in proposito ma vorrei tirare le conclusioni. Dovendo portare a zero la carena mi servirebbe un consiglio per una levigatrice BUONA!!! possibilmente con aspirazione. Ho già dato con le varie schifezze OBItype o CASTORAMAtype.

Grazie
SCUD
se posso darti un consiglio vedi su you tube SABBIATURE IBIX , un materiale chiamato garnet , se vuoi arriva solo ad aliminare la vecchia av senza intacare il primer, o diversamente arriva a resina..e finisci di mangiare polveraccia x 3 giorni e fai un otttimo lavoro..io la uso da 3 anni e mi trovo benissimo
quanto costa l'attrezzo per sabbiare?
Citazione:m.bruni99 ha scritto:
quanto costa l'attrezzo per sabbiare?
sabbiatrice più motocompressore, piu accessori varii ecc.....costa moooooltoooooSad...ma trovi qualcosa anche x 2000€ non di quella marca e neanche molto professionale.
carteggiare a fondo la carena è uno tra i lavori più faticosi e nocivi che ho fatto ! (ed era un barchino di 6,50 m....)
Per l'amor di Dio non lo farei più !
Segui il consiglio : invece di rimetterci tempo , salute e fare il lavoro che chissà come viene .....FATTELA SABBIARE !
Caso mai risparmia su altro
Busta 1- raschietto + rotaorbitale + una buona dose di aereosol a base antivegetativa e a fine lavoro porti le braccia a Lourdes ...

Busta 2- acquistare la rotaorbitale seria + le lame del raschietto serie ( € 10,00 cadauna !!!! e non durano una vita ... ) + eventualmente aspirapolvere ; fare due conti con la calcolatrice

Busta 3- noleggiare sabbiatrice ( contattato IBIX di zona non noleggiava più ) e fai da te con risultati ????

Busta 4- far sabbiare e dare di rotaorbitale da professionisti con risultato certo

davanti al tuo dilemma la scorsa primavera ho scelto la busta 4 ; certamente è stato un costo ma alla fine le mie braccia erano salve e pronte per dare acquastop+coppercoat+lucidare opera viva con piena soddisfazione ( la differenza è nell'aver trovato due ottimi signori professionisti sabbiatori ... )
Citazione:dinonicola ha scritto:
Citazione:Butler ha scritto:
Una Bosch da ottanta euro?
TIRCHIO!!
Se passi da me, te la presto io una Bosch o anche due
Ho preso una PEX 300 AE Bosch (euro 79,90), per tener lontano il capitalista diavolo tentatore. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Su SVB, mi pare, c'è un raschietto di quelli a tirare, che ha la possibilità di attaccarci l'aspirapolvere che succhia tutto.
X Butler
vedo la tua Bosch un po' leggerina per portare a zero la carena.
Probabilmente alcune foto viste in internet la penalizzano. Comunque a mio avviso ti conviene bypassare il sistema Microfilter BOSCH (Aspirazione integrata) ed attaccarci un bell' aspirapolverone...
Pagine: 1 2
URL di riferimento