I Forum di Amici della Vela

Versione completa: levigatrice con aspiratore per carena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
So che ci sono state N discussioni in proposito ma vorrei tirare le conclusioni. Dovendo portare a zero la carena mi servirebbe un consiglio per una levigatrice BUONA!!! possibilmente con aspirazione. Ho già dato con le varie schifezze OBItype o CASTORAMAtype.

Grazie
SCUD
Festool e non avresti problema se non di portafoglio. Non riesci a trovarla in prestito? d'occasione?
bon, io ho una rotorbitale Bosch professionale col platorello da 125 mm, che uso per tutta una serie di lavoretti a casa, mi sono preso un aspiratore così (http://www.alfarimini.it/accessori-robor16-30.htm), funziona da anni senza pensieri, se ti serve solo per la carena prova a vedere, da noi trovi ditte che noleggiano attrezzature, anche se non so se sia conveniente o meno
Rupes !!! cara ma ti fà il 90% del lavoro
nessuno ha usato o conosce MIRKA? ... no non QUELLA ... Mirka!!!Big GrinBig Grin
una rupes è per sempre SmileSmile
Ho una Rupes rotorbitale la 'BR 65 AE' da 4 anni e devo dire il vero che sono soldi ben spesi!!
Ti consiglio i dischi leviganti quelli trasparenti grigini (non ti so dire la marca). Costano 1 euro l'uno e durano molto di più dei soliti in carta di vetro forati che tendono ad impastare anche con l' aspirapolvere collegato.
I miei vicini di 'alaggio' sono corsi ad acquistarli anche se hanno la levigatrice di diametro inferiore... morale: hanno tagliato la parte in eccesso.
Buon lavoro...
Rupes forever....na bella 300 euro e smetti di avere paura......basta cone le levigatrici della Barbie....Big GrinBig Grin
FestTool c'e' l'ho da tre anni e si lavora che e' una meraviglia.
20 anni fa ho comprato una rororbitale bosh disco 150 mm, (la sigla ora non me la ricordo) circa 200.000 lire di allora, si è fatta 20 anni di carene, lucidature, ecc, mai perso un colpo. Fondamentale comprare un attrezzo almeno semi-professionale che devi pagare...Wink
Citazione:obe ha scritto:

Ti consiglio i dischi leviganti quelli trasparenti grigini (non ti so dire la marca). Costano 1 euro l'uno e durano molto di più dei soliti in carta di vetro forati che tendono ad impastare anche con l' aspirapolvere collegato.
Qualcuno ha indicazioni più precise per poterseli procurare senza sbagliare?
Grazie molto

Daniele
L'hanno scorso ho portato a '0' la carena della barca, per portarla al gelcoat sono dovuto andare di raschietto a mano e dopo la rotorbitale, un lavoraccio che non farò più Sad, forse col senno del poi non era nemmeno necessario 'Ma in banchina tutti PROFESSORI' la barca aveva 10 anni e stava benissimo.
La rotorbitale usata era ad aria compressa con dischi diam. mm 150 Ingersoll, molto buona, maneggevole e leggera.
I dischi erano del tipo forato e il lavoro è venuto bene.
Fattela prestare o affittare dal commerciante di vernici e accessori vari, il mio è molto bravo e me l'ha prestata gratis, ovviamente ho comperato tutti prodotti
Buon vento a tutti
Massimo
[/quote]
Qualcuno ha indicazioni più precise per poterseli procurare senza sbagliare?
Grazie molto

Daniele
[/quote]

Io li ho acquistati da 'Colorificio Italia' a Trieste. Quando passo da quelle parti chiedo la marca e se riesco metterò la foto del disco. Se vuoi anticipare i tempi li puoi chiamare, li trovi in rete.
ciao ciao
Colorificio Italia sulle Rive vende solo Rupes......un marchio di assoluta qualita'.
Per Danielef... Ha ragine Scud!
I dischi sono di marcati Mirka.
Il sito è ww.mirka.it e il prodotto dovrebbe essere Abranet.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...o non carica la foto o la carica 2 volte....


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Con poco più di una buona roto la fai sabbiare e rimani in maniche di camicia!Wink
(nel senso buonoSmile)
Mi appresto a portare a zero la carena, non essendo un professionista non compro mai prodotti professionali preferendo quelli economici, una rotorbitale economica dura solo meno oppure fa male il lavoro?
FAi una fatica PORCA e un lavoro fatto male. Prendila a noleggio al limite ma buona
Citazione:Butler ha scritto:
Mi appresto a portare a zero la carena, non essendo un professionista non compro mai prodotti professionali preferendo quelli economici, una rotorbitale economica dura solo meno oppure fa male il lavoro?
dura meno e questo poco importa ma, soprattutto, fatichi molto di più. Il concetto di fare male il lavoro è relativo perchè viene meno bene soprattutto perchè tu ti stanchi il doppio...Cool
e poi ricordiamoci che non stai scartravetando un tavolo Luigi XV Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento