I Forum di Amici della Vela

Versione completa: anti skid
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
il tbs, sul mio dehlerino: ottimo come antisdrucciolo;non ce n' è un tipo migliore; però ha un grosso difetto: in estate scotta, non ci si sta a piedi nudi [:253]
Certo che scotta.....il problema non e' il TBS....ma voi che andate in barca senza scarpe....chissa' quando la smetterete di fare le ballerine sulle coperte.
Non confondiamo il TBS con quella schifezza che dura 3 giorni ed e' impossibile da stendere e far tornare i diamantini.Si distrugge dopo 6 mesi.Viene venduto per essere incollato sui modelli e fare gli stampi.
Ma se vai da Repair te lo fa in vetroresina con il diamantinoTongueSmiley14Smiley14Smiley14Smiley14
Se proprio hai la vetroresina rovinata puo' andare bene. Io l'ho messo dopo aver tolto i legni delle panche oramai arrivati alla frutta.
Tende a rovinarsi sui bordi e a sfibrarsi, difficilissimo da pulire. Non ne sono molto soddisfatto, appena avro' tempo e voglia meditero' una soluzione alternativa.

Comunque non scalda piu' che il teak, anzi meno.
io le scarpe le tolgo all'inizio della crociera e le rimetto, a fatica, quando torno a casa. l'ultima volta stavo salendo sul taxi per andare all'aereoporto e mi sono accorto che non le avevo messe ai piedi! comunque il mio tbs (etap 35i) scotta anche perchè si è scurito con il tempo. per questo vorrei trovare il modo di sbiancarlo.
Probabilmente sei molto fortunato.Ti piace ballare eh?Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
il tbs, sul mio dehlerino: ottimo come antisdrucciolo;non ce n' è un tipo migliore; però ha un grosso difetto: in estate scotta, non ci si sta a piedi nudi [:253]
Certo che scotta.....il problema non e' il TBS....ma voi che andate in barca senza scarpe....chissa' quando la smetterete di fare le ballerine sulle coperte.
Non confondiamo il TBS con quella schifezza che dura 3 giorni ed e' impossibile da stendere e far tornare i diamantini.Si distrugge dopo 6 mesi.Viene venduto per essere incollato sui modelli e fare gli stampi.
giorgio,non è mia abitudine navigare scalzo sulla coperta; se ho detto che scotta è perchè faccio il paragone fra tbs, della deheler, con l'antisdrucciolo adoperato dal cantiere del pardo sul gs 34 (anno 1981) quest'ultimo si scalda molto ma molto meno e il calore che emana si sopporta, quello del tbs, no; invece ho notato che il tbs è un ottimo antisdrucciolo: non ne ho trovati di migliori; secondo me è meglio anche del teak, sia che il paragone si faccia, sull'asciutto che sul bagnato,ma specialmente sul bagnato secondo me il tbs della deheler non lo batte nessuno[:253]
Smile
Pagine: 1 2
URL di riferimento