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Versione completa: RIFACIMENTO FARYMANN K30
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Ciao dopo tanto girovagare, preventivi da capogiro ho deciso assieme a mio cugino (grande Ivano) meccanico di procedere al RIFACIMENTO del mio Farymann K30 ... queste sono le foto del prima e del dopo ... è stato faticoso ma ne è valsa la pena e ora ho un motore NUOVO che gira una bellezza . vi terrò informati con altre foto

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ottima scelta; d' altronde un motore tipo il tuo è semplice da revisionare e, in termini di manodopera anche relativamente economico.
Interessante, sembra proprio un lavoro ben fatto!!
Puoi raccontarci come hai operato, che cosa hai sostituito e magari anche quanto hai pagato.
appena avremo finito vi dettaglierò cosa abbiamo fatto ... fra qualche giorno dovremmo finire di assemblarlo ...
Alcune domande:
Avete eseguito una sabbiatura per portarlo a metallo?
Quanti componenti sostituite ?
Le nuove guarnizioni della testa le avete trovate oppure le ricostruite artigianalmente?
Se le guarnizioni della testa sono di rame possono essere ricotte e riusate.
Almeno così mi aveva detto Volpini di Pesaro.
Citazione:palve ha scritto:

Cilindro e camicia di raffreddamento?
Citazione:ws770 ha scritto:

Cilindro e camicia di raffreddamento?
Cosa vuoi dire?
Citazione:Messaggio di agodev22

Il Cilindro e la camicia di raffreddamento:

Si vedono nella quarta foto, mi pare di vedere un po di corrosione (o perdita di colore) sul fondo della camicia.

Se si corrode la parte esterna del cilindro dove si trovano gli o-ring della camicia, si hanno delle perdite di acqua di raffreddamento. Il primo sintomo delle perdite sono le macchie bianche simili a quelle che si vedono sulla foto.

Se queste perdite diventano grandi, l'acqua finisce nella campana del volano.

Rimedio ai danni della corrosione: cambiare il cilindro, ma secondo la Farymann tedesca il cilindro non e' più reperibile.

Non si vedono sulle foto dopo il rifacimento. Che cosa hai fatto?

Citazione:palve ha scritto:
Sai forse dove trovarlo?
Purtroppo non so dove trovare quei pezzi
E' vero proprio ieri abbiamo smontato la camicia del cilindro constatando una lesione; l'abbiamo portato da un artigiano locale che salderà la lesione stessa ... questo è quello che abbiamo trovato all'apertura di ieri ...

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Ma avete provato a farvi rifare la camicia? Sarebbe possibile?
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