buongiorno a tutti
avrei bisogno di un piacere..
sto chiudendo la trattativa dellla mia nuova barca e ci è rimasto da chiarire alcune piccole cose... in sostanza avrei bisogno di sapere un preventivo di massima per un tagliando completo(olio,filtri,girante,olio sdrive)per un yanmar 21hp mod 3yeccecc.
QUALCUNO SA DIRMI UUNA CIFRA DI MASSIMA??logico che tutto ormai è relativo.(.non si sa perchè comunque!)ma avrei bisogno di avere una cifra indicativa per poter fare un'offerta..
vi rigrazio tanto...
Per il mio yanmar 15 biciindrico zona Cesenatico (FC).
Ricambi originale Yanmar:
girante, filtro olio, filtro gasolio. nuovo prefiltro gasolio mod. 'Ancor', 4 litri liquido di raffreddamento, tutto acquistato dal sottoscritto €. 145,00
Meccanico assistenza Yanmar:
cambio olio con fornitura olio, cambio liquido raffraddamento con lavaggio prima di riempire con nuovo liquido, sostituzione di tutto ciò che ho acquistato, regolazione valvole (motore nuovo dopo 50 ore di utilizzo come da manuale yanmar), montaggio nuovo prefiltro, totale €. 110,00
totale spesa generale € 255,00, tieni presente che il prefiltro costa circa € 80,00
Spero di esserti stato utile
ciao e bv
Dimenticavo:
olio SD €. 50,00
saluti
Per il mio Lombardini 30 hp il concessionario ufficiale mi faceva il tagliando completo + girante + olio SD a 200 euro fino al 2010. Nel 2011 300 €
Sempre materiale e manodopera compresi
matteo
grazie..le idee sono più chiare...chi conosce qualcuno di fiducia dove indirizzarmi a chioggia -ve- per gli yanmar??
Io compro i pezzi per la manutenzione ordinaria dal meccanico Menon della Yanmar che ha l'officina Nautica Porto Levante al marina di Porto Levante, nel capannone all'entrata della darsena. Segue il link:
http://www.yanmaritalia.it/index~phppage...er,94.html
Ha la vecchia sede anche a Chioggia, ma è raro trovarlo la. Devi chiamarlo prima per trovarlo.
Io l'ho trovato molto disponibile anche per darmi consigli sulla manutenzione.
Visto che siamo della stessa zona, mi dici da che meccanico sei andato a domandare?
stefano
A parte le delazioni, se ti serve qualche dritta ci siamo.
Il lavoro è molto semplice e sono lavori da fare anche da soli. Per estrarre l'olio serve una pompa per prelevarlo da sopra, per il resto niente di più di quello che c'è nella cassetta degli attrezzi.
Se hai il 3ym30 ci sono problemi con il collettore di scarico che tende a corrodersi. C'è una discussione a tal proposito.
ciao
si ok...non è un lavoro difficile...ma barca nuova(devo ancora portarla a casa...)volvo farci dare un'occhiata da qualche occhio più esperto del mio ...almeno la prima volta..per sentirmi dire che non ci siano problemi strani...e siamo consapevoli tutti che l'esperienza costa...ma pensavo che con 100 eu di manodopera e 100 eu per l''esperienza'' si potesse fare qualcosa...sono l'unico a pensarla così...???
No, non sei l'unico, ho risposto al MP.
ciao
Vado da un qualsiasi ricambista con i filtri vecchi prendo gli equipollenti e me ne esco con 150€.
rimonto tutto da solo. Motore nanni 20cv
.
Citazione:Moody ha scritto:
Se hai il 3ym30 ci sono problemi con il collettore di scarico che tende a corrodersi. C'è una discussione a tal proposito.
ciao
Moody,
Ho cercato la discussione ma non l'ho trovata.
Mi manderesti un riferimento, per favore?
Grazie
Casper
fatto tutto sabato scorso...ricambi+ un po di manodopera non ''artistica''...ma specializzata....risultato 200 euri!!!