I Forum di Amici della Vela

Versione completa: JEANNEAU - FR - Melody 35
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho navigato per molti anni, sul Melody di un caro amico e lo conosco in tutti i suoi pregi e difetti. Ha un dislocamento importante controbilanciata da una superficie velica abbondante (albero in coperta di 14 mt.) Orziera ma non troppo nelle andature strette con medio sbandamento, bolina onesta ma non strettissima, andature portanti con molto vento ed onda, da timonare senza distrazioni. Sovradimensionata negli spessori di vetroresina, è una barca molto robusta ma che soffre le ariette sotto i 10 nodi. L'abitabilità è buona con una cabina di poppa doppia, cabina di prua doppia e due cuccette in quadrato. Gli schienali della dinette che si alzano, diventando altre 2 cuccette alte, è meglio toglierle in quanto inutili e sovrabbondanti. Per ulteriori informazioni, resto a disposizione.
Ragazzi, per chiinteressa, ho postato nella sezione lavori, il dettaglio fotografico per ricostruzione del timone del Melody 38,sorella maggiore...
A chi dovesse interessare....
Ciao!!
@ Luca (detto er falegname)

non mi vorrei sbagliare ma non mi sembra che la Jeanneau abbia fatto il Melody 38, la sorella maggiore è il Gin Fizz 37
che ha la pala del timone in multistrati di mogano (?) ricoperto da resina poliestere e poi gelcottato
forse intendevi questa barca...

Ciao
Citazione:faber ha scritto:
@ Luca (detto er falegname)

non mi vorrei sbagliare ma non mi sembra che la Jeanneau abbia fatto il Melody 38, la sorella maggiore è il Gin Fizz 37
che ha la pala del timone in multistrati di mogano (?) ricoperto da resina poliestere e poi gelcottato
forse intendevi questa barca...

Ciao

Non ti sbagli, non esiste un altro Melody
URL di riferimento