be' il minimo e':
cambio olio motore, magari lo tieni acceso un po' che si scaldi,
sostituzione relativo filtro, metti l'olio nuovo e fai girare un po' il motore, controlli l'astina e fai rabbocco , se riesci metti il filtro gia' riempito , il tipo d'olio lo trovi nel libretto d'uso del motore, di solito e' 15/40
si', ti sporcherai
sostituzione filtri alimentazione, saranno probabilmente due,
naturalmente poi fai lo spurgo, se puoi aprirlo dai un'occhiata al serbatoio
puo esserci morchia,nel caso pulisci al meglio, poi dovresti controllare lo scambiatore
di calore, ovvero dal tubo della girante al motore, dai un'occhio se tutto apposto,
a volte si rompe qualche elica della girante e rimane li' ad ostruire il flusso, dell'acqua, insomma , li' ragionaci un po',
non dovrebbe essere un problema, naturalmente prese a mare chiuse, controlla anche il filtro della presa a mare,
infine verifica l'olio nell'invertitore,
poi verifica e serra i bullonio , e i dadi che vedi,
prima di fare il tutto procurati dei cartoni da mettere per non sporcare,
dimenticavo ti serve una chiave a catena per svitare i filtri....
se proprio non la trovi infila un cacciavite nei filtri con
un botta di martello, ma non esagerare, e facendo leva li sviti,
e quando li monti prima ungi la guarnizione di gomma con un po' d'olio,
quando cambi la girante prima di inserire quella nuova ungila con olio di vaselia...
buon lavoro
magari i piu' bravi sapranno dirti di meglio
saluti