23-01-2012, 06:52
Guarda che a Varedo in via Ponchielli al 6 alla Arrredonautica tel 03622582080 chiedi di Angelo ti fanno lo stesso lavoro se vuoi.Ma non e' pubblicita' eh.e solo perche' e' piu' vicino.....a Milano
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non vorrei che qualcuno fraintendessee ne scaturisse una polemica ho specificato.....si scherza....giusto per chiarezza.Per il lavoro non esprimo giudizi.Non mi permetterei mai.
Citazione:maximo ha scritto:
Scusa se te lo chiedo ma dovendolo fare alla prossima alata e non avendo ovviamente gli attrezzi adeguati mi sai dire indicativamente il costo ed il tempo che ci vuole? Non so darti le misure ma si tratta di una barca di 8mt di 40 anni.
Visto che devo metterlo a preventivo e non avendo conoscenze dirette in merito tanto vale chiedere a chi si espone e mette i suoi lavori in linea.
Come vedi senza bisogno di pubblicità visibile in foto su furgone magari ti sei fatto lo stesso un cliente futuro.
Se ti scoccia pubblicarlo magari mandami anche un mp.
Comunque bel lavoro
Citazione:giove ha scritto:Assolutamente no....e lo dico perche' qualcuno mi conosce e conosce la mia onesta' intellettuale...ma proprio no.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non vorrei che qualcuno fraintendessee ne scaturisse una polemica ho specificato.....si scherza....giusto per chiarezza.Per il lavoro non esprimo giudizi.Non mi permetterei mai.
si, pero', 'na puntina de veleno.....poca poca..
Citazione:wind e sea ha scritto:Riguardo il compensato marino indistamente che sia Okoumè o Mogano quello che importa è la classificazione e qualità dell'incollaggio. Tutti sono ad incollaggio fenolico, però....Io scelgo Compensati standard britannico, BS1088.
ma il legno utilizzato, l'okumè, è adatto a questo tipo di lavori, cioè per parti costantemente immerse? (anche se resinate)... inoltre, non sarebbe stato più semplice nel caso in questione (ma forse dal vivo la situazione è pegggio che in foto), togliere tutto il marcio del vecchio legno (sicuramente mogano) e restaurare con abbondante epoxy...io ho adottato questa scelta per il mio timone
Citazione:Luca Falegname ha scritto:quindi tu dici che fra okumè e mogano la differenza sta nella diversa resistenza meccanica che sarebbe maggiore nel caso del mogano...io sapevo invece che l'okumè resiste meno anche nel senso che marcisce prima se bagnato...ma può darsi che io non sia bene informato...sarebbe anche una buona notizia considerando che il mogano è più difficile da reperire
Citazione:wind e sea ha scritto:Riguardo il compensato marino indistamente che sia Okoumè o Mogano quello che importa è la classificazione e qualità dell'incollaggio. Tutti sono ad incollaggio fenolico, però....Io scelgo Compensati standard britannico, BS1088.
ma il legno utilizzato, l'okumè, è adatto a questo tipo di lavori, cioè per parti costantemente immerse? (anche se resinate)... inoltre, non sarebbe stato più semplice nel caso in questione (ma forse dal vivo la situazione è pegggio che in foto), togliere tutto il marcio del vecchio legno (sicuramente mogano) e restaurare con abbondante epoxy...io ho adottato questa scelta per il mio timone
Il Compensato di mogano ha migliori qualità per impieghi strutturali, quali paratie etc.
Ilvecchio era sempre in compensato marino, non laminato
Le foto sono eloquenti,la parte anteriore era completamente fissurata e presto o tardi si sarebbe aperto, con seri problemi per il governo della barca....
Setu hai deciso così, probabilmente hai fatto le tue valutazioni....qui non era possibile altrimenti...le tassellature non avrebbero tenuto sul marcio e l'epoxi meno sull'asse inox!!!
Ciao!
Citazione:Arcadia ha scritto:
Complimenti, un bel lavoro e ben descritto.
Ma toglimi una curiosità, come hai fatto a creare le dime della linea d'acqua?
Citazione:Arcadia ha scritto:Contare fino a 10 prima di fare domanda....
non disponendo di tasselli 'caletta' un compasso potrebbe essere un valido sostituto?