I Forum di Amici della Vela

Versione completa: brugole harken cruising 1.....Vittoriooooo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Smile

mi appresto a smontare (cioè a riporlo in una scatola come quando mamma harken lo ha fatto) l'avvolgifiocco cruising unit 1 e necessito di una informazione:

che misura è la brugola per le viti dei connettori del profilo?
(temo non sia metrica)

non ho modo di controllare di persona finchè non andrò a smontarlo, quindi mi piacerebbe arrivare con la sicurezza che, oltre i santi necessari per la loctite rossa e quelli per l'ossidazione inox/alluminio (per i quali sono già previsti la minaccia di una pistola termica e di un buon trapano e relative punte affilate), non ne siano necessari altri per l'assenza della giusta brugola.Big Grin

la signora Harken scrive sul manuale che la brugola me l'ha data insieme all'avvolgifiocco, ma essendo esso passato per le esperte mani 'Comaresi' ho motivo di ritenere che tale brugola non sia in mio possesso o disponibilitàWink.

molte grazie
Ciao,
qui c'è il manuale tecnico

http://www.harken.com/pdf/4414.pdf

le viti per la unit 1 dovrebbero essere le HFS980.

Potrebbero essere 2,5 ma se chiami il servizio di assistenza harken te lo dicono immediatamente, sono cortesi ed efficienti.
ops...Blush
riguardando il pdf del manuale che ho del mod.1, dopo aver visto quello da te allegato che è per i mod. 1 e 2, mi
sono accorto che avevo visto l'immagine di pagina 5, ma non quella di pagina 4 dove appunto sotto le brugole son riportate le msure.

grazie!

la richiesta a Vittorio era perchè anche lui è sempre cortese, efficiente e ti risponde subito, oltre ad essere profondo conoscitore della materiaBig Grin
Credo che sia in ferie.

BV
ma ci aveva chiesto il permesso???
Big Grin
Se non sono le brugole classiche saranno le brugole Torks, sono esagonali anche loro ma con misure diverse.
Altre sono a diffusione limitatissima e di nicchia.
luciano sono brugole normali, il dubbio (prima di verificarlo rileggendo meglio il manualetto) era che fossero misure anglo/ammerricane

le torx in realtà son diverse dall'esagono classico della brugola Allen (hex socket), infatti hanno la forma di una stella a 6 punte (con o senza pernetto centrale di sicurezza)
URL di riferimento