18-01-2012, 15:45
una valvola in ottone DZR ed un passascafo e portagomma in bronzo, possono stare assieme senza problemi per quanto riguarda la dezinchizzazione?
Citazione:alx ha scritto:
domanda scema... ma perche' non metti tutto in marelon o randex, con buona pace degli accoppiamenti galvanici?
Citazione:andri2bajo ha scritto:scusami ma hai davvero visto che i passascafo e le valvole in marelon o meraklon ( quelle americane, insomma) con un colpo partono? le ho montate al posto dei vecchi blakes ma mi sembrano pefette, solo che costano una follia! invece i Blakes, anche se vecchi si ingrippavano e ho spezzato più di una maniglia..
...poi ho visto che se prendono un colpo partono....cosa che non succede con il 'metallo'
Citazione:Giorgio ha scritto:per i passascafo ok,credo che siano migliori di quelle in bronzo marino; ma le valvole per idraulica in nylon non so quanto durino in fatto di tenuta...
Io le ho fatte in banale nylon....ho aumentato lo spessore della parete...fatte su misura....col piffero che con un colpo le rompi.
Citazione:andri2bajo ha scritto:non so, non so nemmeno cosa sia il randex, solo quelli del rina controllano sempre se ci sono due fascette inox su tutti i tubi e mi hanno chiesto se i miei passascafo erano autorizzati dal rina... comunque è andata lo stesso bene..
matteo perche? dici che il RINA non gli vanno bene in Randex?
...
Citazione:Messaggio di andri2bajoNessuno sa rispondere? Interessa anche a me
una valvola in ottone DZR ed un passascafo e portagomma in bronzo, possono stare assieme senza problemi per quanto riguarda la dezinchizzazione?
Citazione:Ronnie ha scritto:
Citazione:Messaggio di andri2bajoNessuno sa rispondere? Interessa anche a me
Citazione:Messaggio di andri2bajo
Citazione:wind e sea ha scritto:bocciato ?
ora, ammettiamo che io del RINA me ne freghi, che abbia una vecchia barca con passascafi e valvole in metallo che mi pare bronzo ma in ogni caso mi pare ancora a posto avendo provato anche a forzare le suddette valvole ed i passascafi (barca a terra), potrei mettermi relativamente in sicurezza creando attorno a valvole e passascafi uno strato di vtr epoxy o/e nastro autoglomerante in abbondanza?...l'ottone od il bronzo non credo che ne risentirebbero ed in caso di rottura del metallo, per una botta non prevista, il collare esterno più flessibile dovrebbe garantire la tenuta fino all'alaggio in emergenza
Citazione:wind e sea ha scritto:Avessi capito cosa intendi????Intanto la roba rigida per tenuta acqwua non va bene....quindi cunei e chili di sika o stucco da vetrai...ma non capisco cosa intendi:blush:chiaramente i cunei ce li hai vero????
ora, ammettiamo che io del RINA me ne freghi, che abbia una vecchia barca con passascafi e valvole in metallo che mi pare bronzo ma in ogni caso mi pare ancora a posto avendo provato anche a forzare le suddette valvole ed i passascafi (barca a terra), potrei mettermi relativamente in sicurezza creando attorno a valvole e passascafi uno strato di vtr epoxy o/e nastro autoglomerante in abbondanza?...l'ottone od il bronzo non credo che ne risentirebbero ed in caso di rottura del metallo, per una botta non prevista, il collare esterno più flessibile dovrebbe garantire la tenuta fino all'alaggio in emergenza
Citazione:matteo45 ha scritto:Cosa intendi con ...messa a terra dello scafo avviene con l'acqua???Non capisco il senso....il valore di terra e' terra.....
Citazione:Giorgio ha scritto:per i passascafo ok,credo che siano migliori di quelle in bronzo marino; ma le valvole per idraulica in nylon non so quanto durino in fatto di tenuta...
Io le ho fatte in banale nylon....ho aumentato lo spessore della parete...fatte su misura....col piffero che con un colpo le rompi.
Dubbio:la messa a terra elettrica dello scafo avviene con l' acqua salata? dubbio;
Poi del Rina se possibile è meglio fregarsene, finchè si può...