25-01-2012, 06:25
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Saraaaaaaaaaaaaaastro, dove seiiiiiiiiiiii????
Si incomincia già da gennaio quest'anno!!!!
....arriva arriva, è solo questione di tempo, poco, e vedrai che fine fa il Sunseeker 72 !!!
mi avete evocato: eccomi
andros, ascolta madinina, ferian, arcadia ... le vecchie volpi del giunto ...
magari ascolta anche me
sui motivi di usare un giunto certificato o due gambetti certificati invece di cineserie trovi qualche miglia di allegri e serrati thread
sulla rotazione dell' ancora in posizione prima che entri nel musone:
se hai ancora simmetrica con gambetti o senza giunto rotante dovrai spesso girarla a mano
se hai ancora asimmmetrica (da buce a delta, a rocna ecc) secondo la mia esperienza l' importante è che il giunto ruoti (ecco una debolezza nella funzionalità dei due gambetti) compensando cos' anche le verine (giri) della catena
ma soprattutto, secondo la mia esperienza, devi darle il tempo di ruotare, fermandola un momento proprio quando il giunto arriva sul rullo così il baricentro fa il suo lavoro
infatti quegli orribili giunti-cinesi-di-madre-ignota funzionano sia perchè ruotano ema anche perchè sono lunghi, lasciano infatti all' ancora il tempo di girarsi, la forma a collo d' oca aiuta, ma non credo sia determinante con ancore asimmetriche
a questo punto wasi è la scelta migliore, poi ultra-swivel che è una sua copia, poi kong che nonostante una relativa debolezza al tiro trasversale (in caso di incastro dell' ancora sul fondo) rimane un buon giunto
null' altro, a parte i due gambetti,ma con il loro limite, per me
ti dirò che prima con kong e bruce e poi cone wasi e delta, poi rocna, praticamente mai ci tocca intervenire
certo che se tiri su tutto in velocità può succedere che rimanga a testa in su
saluti velici
sarastro
sono stato sufficientemente prolisso ?