27-01-2012, 16:07
Citazione:Novecento ha scritto:è proprio questo il mio dubbio....
Mi scusino tutti gli esperti, ma mio parere personale non attachherei mai un oggetto simile con nessun tipo di collante
Bob.
Citazione:Novecento ha scritto:è proprio questo il mio dubbio....
Mi scusino tutti gli esperti, ma mio parere personale non attachherei mai un oggetto simile con nessun tipo di collante
Bob.
Citazione:alx ha scritto:il problema è che li dove deve andare ho problemi a far passare un perno, per cui dovrei mettere delle viti, ma insomma le viti nella resina mica danno tanta sicurezza... Certo un perno passante sarebbe la soluzione..ma è moooolto difficoltoso da mettere...
io ho usato (non in barca) con molta soddisfazione il Kostrufiss, adesivo poliuretanico strutturale, igroindurente (ottimo per l'ambiente marino), con una tenuta di 140kg per cm2. Una roccia. Lo trovi nei negozi di vernici o materiali edili.
http://www.prochimica.it/italiano/prodot...anti01.htm
Solo una considerazione... se usi un adesivo strutturale per incollare quella piastra poi per una eventuale futura rimozione devi usare metodi meccanici e bestemmie, con le viti hai meno problemi.
Citazione:Giorgio ha scritto:filetteriamo...
Diciamo che non e' cosi' difficile distaccarlo...il Kostrufiss ha le stesse caratteristiche della Sika che e' un poliuretanico...e aggiungo...guarda che se metti qualche autofilettante e della sika non succede niente quel pezzo non lavora quindi non ti servono viti passanti....non esageriamo su.....4 autofilettanti e la sika e sei a posto
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe se parliamo di sigle io in realta da 40 anni non uso nemmeno la sika....bhe in realta' e' sika ma e' difficile da spiegare...e' L'ec 139 della Eurochimica...ma ve lo sconsiglia costa troppo poco per voi....e quindi siccome siete malfidenti e' giusto che lo paghiate 11 euri al tubo....come la pubblicita' della dacia Duster....vogliamo spendere molto di piu'....[:17][:17]
Citazione:Hazmat ha scritto:
mo faccio testa o croce e in piedi...
ovvero se viene testa sika 291, croce 292, in piedi sul bordino filettiamo
Citazione:Orso Grigio ha scritto:translate please?:Dtransleit plisss
[quote]Hazmat ha scritto:
'e caten vann 'a mettere ...
Citazione:Orso Grigio ha scritto:la mia prossima barca sarà tutta in acciaio...cosi sai che bello..deve mettere sta cosa..saldaturina e via..
subbbito ... persone illuminate da luce divina debbono provvedere immantinemente a costringere le vostre propaggini articolari in solide e robuste maglie ferrose onde evitare perniciose attività a danno di scafi velici'
Citazione:mazzola maurizio ha scritto:
orso grigio , intanto mi piace la tua barca e i colori degli interni , da ARTISTA , poi i buchi ci sono gia' chiedevo un'alternativa come sigillante per l'acqua appunto da applicare dove ci sono i bulloni passanti si pulpiti e basi sostegno candelieri o rotaie o altro in coperta , sigillante che non sia delle solite marche che non si trovano se non in centri specializzati ..?? grazie
Citazione:subbbito ... persone illuminate da luce divina debbono provvedere immantinemente a costringere le vostre propaggini articolari in solide e robuste maglie ferrose onde evitare perniciose attività a danno di scafi velici'
la mia prossima barca sarà tutta in acciaio...cosi sai che bello..deve mettere sta cosa..saldaturina e via..