06-02-2012, 00:03
Pagine: 1 2
06-02-2012, 02:29
ciao
utilizzandolo su 2 barche ho dovuto acquistare a parte degli accessori in più. oggi non sono riuscito a fare le foto, sono passato ma era già buio, la barca era coperta di neve e dopo 30 secondi mi si stavano staccando le mani. quando lo avevo acquistato in effetti i prezzi in uk erano migliori di ora (del resto anche i bompressi selden venivano via per un tozzo di pane ). avevo scartato il raymarine perchè avevo letto che c' erano dei problemi quando andava a fine corsa infatti si trovava in rete una modifica che prevedeva l' inserimento all' interno del motore di due microinterruttori finecorsa. se non erro gli attacchi simrad e raymarine sono compatibili.
utilizzandolo su 2 barche ho dovuto acquistare a parte degli accessori in più. oggi non sono riuscito a fare le foto, sono passato ma era già buio, la barca era coperta di neve e dopo 30 secondi mi si stavano staccando le mani. quando lo avevo acquistato in effetti i prezzi in uk erano migliori di ora (del resto anche i bompressi selden venivano via per un tozzo di pane ). avevo scartato il raymarine perchè avevo letto che c' erano dei problemi quando andava a fine corsa infatti si trovava in rete una modifica che prevedeva l' inserimento all' interno del motore di due microinterruttori finecorsa. se non erro gli attacchi simrad e raymarine sono compatibili.
06-02-2012, 15:15
Io ho avuto il Raymarine ST1000 e mi sono trovato più che bene su un First 21.7.
Il Simrad sembra costi parecchio meno, non ha però il display che indica la rotta.
Onestamente però se ne può fare tranquillamente a meno, il mio autopilota lo usavo comunque per navigazione 'a occhio' e sapere che stai andando a 214 o 215 o anche 216 gradi o non saperlo proprio a me avrebbe spostato nulla.
Direi che è tutta una questione di prezzo, se costa veramente 100 e rotti Euro in meno non mi farei problemi a prenderlo.
Saluti
Carlo
Il Simrad sembra costi parecchio meno, non ha però il display che indica la rotta.
Onestamente però se ne può fare tranquillamente a meno, il mio autopilota lo usavo comunque per navigazione 'a occhio' e sapere che stai andando a 214 o 215 o anche 216 gradi o non saperlo proprio a me avrebbe spostato nulla.
Direi che è tutta una questione di prezzo, se costa veramente 100 e rotti Euro in meno non mi farei problemi a prenderlo.
Saluti
Carlo
Pagine: 1 2