I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antisdrucciolo con gelcoat e silice
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti dovendo ripristinare l'antisdrucciolo in coperta (molto scivoloso quando e' bagnato)e leggendo qua e la' ho trovato questa soluzione consigliata da alcuni amici del cantiere e cioe:
carteggiare per bene la coperta e dare 3 mani di gelcoat con silice aggiungendo la paraffina all'ultima mano.
Siccome mi fido piu' di voi che del cantiereWinkWink vorrei sapere che ne pensate.
dimenticavo... il gel coat andrebbe steso con rullo a pelo lungo o a spruzzo.
come consiglio va bene....io userei il pelo corto.....corretto l'uso della paraffina ultima mano...ma non aspettare troppo a darla
per ottenere làspetto originale con le piramidi che rullo dovrei usare?
Nessun rullo....semplicemente non lo puoi ottenere con quel sistema.....nasce da stampo.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Nessun rullo....semplicemente non lo puoi ottenere con quel sistema.....nasce da stampo.
Però ricordo un antico cantiere che le faceva, mi pare fosse egiziano il titolare 42Big Grin
ahahhahhaha dai sono i Rossi a Cisano....pero' non e' mica cosi' semplice da adottare....deve disfare mezza barca.....Big GrinBig Grin
ma i normali prodotti di veneziani o international?
Le marche peggiori.....Veneziani non so....ma International una truffa ad un costo esorbitante.....inutile come prodotto.
Va bene il gelcoat...poca spesa tanta resa
il gel coat e piu'durevole
sto facendo delle prove per ora il risultato e' esteticamente buono e come antismid pure.
Scusa ma come fai ripassare con il gelcoat avendo le piramidi? dovresti riportarle a zero o sbaglio?
Bho ce lo spieghera'....una magia credo.....senno' lo deve abassare....mi preoccupa un po' la domanda su quale rullo usare per fare il diamantino......bhoBlush
vi svelo l'arcano il diamantato originale e' consumato quasi a zero ed e' stato lavorato con grana grossa e il gelcoat lo sto posando con un rullo, naturmalmente l'effetto non e' diamantato.
Ah ecco svelato.bene tutto ok allora.Smile
URL di riferimento