I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Barca danneggiata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, allego le foto di una barca di circa 6 mt. che vorrei ritirare, con dei danni causati da una caduta sull'invaso. Ma per voi vale la pena o no??? Il posto e un minimo di abilità manuale ci sono. Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non è danneggiata.
E' sfondata!

Solo se siete emotivamente motivati.
buon lavoro!
Citazione:Messaggio di Sergioefrancesca
Salve a tutti, allego le foto di una barca di circa 6 mt. che vorrei ritirare, con dei danni causati da una caduta sull'invaso. Ma per voi vale la pena o no??? Il posto e un minimo di abilità manuale ci sono. Grazie

... se vedo bene compensato a spigolo ???
tutto si può fare specialmente sul legno ma dare consigli vedendo tre foto ed una così scarna descrizione del tutto ... io no ...
Brutta rottura. Sembra che abbia picchiato di prua e si sia troncata. E' cosi? Dal vero è confermata questa impressione?
Bah...con tutto l' usato (a tutti i prezzi) che c'è in giro, non mi pare il caso di andare a perdere tempo e soldi con una barca seriamente lesionata...fatti un giretto in rete e troverai un usato dignitoso.
quoto tutti...
non ne vale la pena.
Il danno è troppo serio e la sezione su cui lavorare, si vede dalla foto della lesione, è troppo sottile per fare un buon lavoro.
IMHO lascia perdere...
Si mi avete convinto UN SA' DA FA'SmileSmileSmile
GRAZIE A TUTTI VOI
guardati in giro, c' è gente che addirutura te la regala la barca, purchè gli sgomberi il giardino
....infatti quella la regalano Smile
...anche a me preoccupano gli spessori dello scafo di quel CECCO 6 !!
Citazione:Frappettini ha scritto:
Bah...con tutto l' usato (a tutti i prezzi) che c'è in giro, non mi pare il caso di andare a perdere tempo e soldi con una barca seriamente lesionata...fatti un giretto in rete e troverai un usato dignitoso.

Ma quoto tutta la vita, lasciala perdere!!
Oggi un 6 metri si trova con 1000 euro quasi a posto.
per anni ho cercato una barca da rimettere a posto praticamente regalata ora che ce l'ho mi rendo conto che ho una marea di lavoro da fare, e devo fare anche i conti col tempo a disposizione e la voglia di metterla in acqua, non fossi pazzo e malato per le barche avrei speso di più (che poi non è mai vero perchè spenderò la stessa cifra per rimetterla a posto)

giusto dando un occhiata su subito.it alla 'veloce' se ne trovano di offerte (non sono un esperto ma conviene guardarsi intorno):

http://www.subito.it/nautica/barca-a-vel...689970.htm

http://www.subito.it/nautica/barca-a-vel...065129.htm

http://www.subito.it/nautica/barca-a-vel...102403.htm

http://www.subito.it/nautica/barca-a-vel...465705.htm

http://www.subito.it/nautica/cabinato-a-...580249.htm
mi sembra che i pareri siano unanimi....
Non entro nel merito di questa, ma se uno ha passione, capacità, tempo e denaro perchè non farlo?

Non oso immaginare l'emozione che si possa provare a far navigare di nuovo una barca che si dava per spacciata.
A GIUDICARE DAL COLORE DEL FANGO SI TROVA A BOCCA DI MAGRA AFFIANCO AL MIO CANTIERE.

MANCO PER REGALO
Citazione:mi sembra che i pareri siano unanimi....

chiaro non voglio fare il disfattista perchè anche io ho preso un 'catorcio', però dipende anche dal tuo tempo e voglia, non sono esperto ripeto, ma quel danno sullo scafo a me preoccuperebbe... non me la sentirei, dipende molto dalle capacità e dalla voglia ( e anche in parte dai soldi)
Per me che è la prima barca ti posso solo dire che non vedo l'ora di mettera in acqua rimandando più in la i lavori più superflui
Il quesito posto è chiaro: vale la pena?
Io lo intendo sul piano economico. Sul piano romantico tutto può valere anche le cose più assurde ... attiene alla sfera emotiva .. non si discute nemmeno.
Se, però, non ci sono ragioni particolari, diciamo di cuore, affettive, storiche, etc. etc. allora ritorniamo al punto economico e la risposta mi pare acclarata: non conviene.
Detto questo io sono uno che ha preso un catorcetto, come vedete in foto, ed attraverso una gestazione (9 mesi) ha partorito quello che vedete nella foto del varo.
Però, intanto, non aveva danni strutturali ma solo da invecchiamento e trascuratezza ... era sull'invaso abbandonata da circa 5 anni ... era la mia prima barchetta, volevo fare esperienza, avevo molto tempo a disposizione ma poco denaro ... la barchetta era in legno e, pertanto, lavorabile da solo, senza interventi esterni costosi ..

insomma in conclusione se è solo una questione economica penso che potrai soddisfare la voglia di avere una barchetta, tutta tua, lavorandoci sopra, conoscendola ed affezionandoti anche senza andare a prenderne una così seriamente compromessa
buona decisione e buon lavoro




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento