I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chi ha cambiato il termostato ad un BAV?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Perché il BAV?

Perché il termostato è alloggiato in uno scatolotto di plastica, che è stato reso parte integrante dell'evaporatore e dei tubi di passaggio, rendendo lo smontaggio del termostato stesso impossibile.

(tra poco foto).

Per favore, se qualcuno ha già avuto questa esperienza, mi consigli come risolvere il problema.

Il tutto perché il motore non si ferma mai (se fosse difficile avrei pensato anche ad un interruttore temporizzato vicino al motore stesso).

Grazie
deduco tu stia parlando del frigo

non conosco il tuo, la foto sarebbe un aiutino

ma individuare i fili del termostato dalla parte del compressore potresti metterne un altro lasciando quello esistente

Umberto
E' vero ... sto parlando del frigo Blush
Avevo pensato: se non riesco a lavorare nella cella, è meglio proprio non lavorarci affatto. Per questo ho ipotizzato un interruttore temporizzato esterno.

Ma l'idea di un termostato potrebbe essere un'altra idea percorribile.

Spero con le foto di potermi far aiutare di più ma per adesso ogni consiglio è ben accetto ... of course Big GrinBig Grin
L'unica idea che mi viene appunto e' quella di rimettere due fili nuovi
dal compressore al nuovo termostato.

Umberto
Se metti una foto dell' evaporatore ti dico . Io l'ho cambiato è non ho avuto grossi problemi , a parte trovare il termostato di ricambio che andasse bene , problema risolto dall amico 'capitan simon' che ringrazio pubblicamente
URL di riferimento