Ciao a tutti ho degli oblò con cornice in gomma e plastica, con il passare del tempo si e' scrostata la vernice nera e la parte trasparente si e' ingiallita.. Visto il costo per sostituirli volevo sapere se qualcuno di voi a mai fatto operazioni di restauro o parziale sostituzione.
Grazie a tutti
Io li ho appena costruiti ex-novo!
Sono 8, sono giovani e forti e .... dureranno parecchio!
Scherzo, sono giunto a questa conclusione vedendo i prezzi esorbitanti in giro. In pratica di materiali ho speso per 8 oblò da 27 cm esterni 21 cm interni non più di 30 euro!
Solo per uno mi chiedevano 150 euro, bel risparmio!
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti lavoro davvero pulito, avrei bisogno di dettagli, che legno hai usato? Hai messo guarnizioni tra legno e la vtr? Hai sostituito anche i vetri e se si che tipo hai preso?
Nel mio caso ho qualche problemi perché i miei sono apribili dall'interno, mentre i tuoi sono fissi...
Grazie mille
Citazione:vaimo ha scritto:
Complimenti lavoro davvero pulito, avrei bisogno di dettagli, che legno hai usato? Hai messo guarnizioni tra legno e la vtr? Hai sostituito anche i vetri e se si che tipo hai preso?
Nel mio caso ho qualche problemi perché i miei sono apribili dall'interno, mentre i tuoi sono fissi...
Grazie mille
Ho usato multistrato marino dell' 8 con 3 mani di flatting nautico. Per quanto concerne la parte trasparente ho usato plexiglass 5 mm. Non ho usato guarnizioni ma Sikaflex per incollare e sigillare mentre silicone per riempire i vuoti non in vista. Non sono apribili ma vuoi mettere 30 euro contro 1200 !!!