Citazione:ITA101 ha scritto:
Giorgio ciao!
si vede che sei rimasto fermo un po' di tempo, con il retrivier il guinzaglio non si usa piu'!!!la stessa drizza rientra nello snuffer da dietro, esce davanti e si attacca al gennaker. Il tutto è a circuito chiuso.
ciao a tutti ( se volete ho anche uno schema da qualche parte, ma anche dell'autovirante ed altre cosette)
ahhhhhhh...ecco perchè non ci capivo nulla!! Non ho mai visto una barca armata come diceva giorgio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il circuito dell'autovirante, in basso ci sarebbe la prua
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il circuito del gennaker (quello spiegato da ITA101...qui di cani e gatti non cè ne sono)
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
o trovi una fusione adattabile o te la fai fare da un artigiano oppure ti fai rifare le guance in carbonio
Come potrei procurare uno schema del funzionamento dei timoni?
Parlo del sistema di sgancio, così da sistemarlo un pò!
Mi accennavano a elastici, ma mi pare una cosa abbozzata non una soluzione seria.
GRAZIE.
Citazione:Maelestrom ha scritto:
o trovi una fusione adattabile o te la fai fare da un artigiano oppure ti fai rifare le guance in carbonio
Come potrei procurare uno schema del funzionamento dei timoni?
Parlo del sistema di sgancio, così da sistemarlo un pò!
Mi accennavano a elastici, ma mi pare una cosa abbozzata non una soluzione seria.
GRAZIE.
metti un pò di foto dei timoni che qualcuno sicuramente sà come funzionano
Si ha ragione lxl. magari metti le foto dell'altra fusione, che spero sia piu' sana di quella sopra riprodotta.
A me sembra un sistema ad incastro. Vedi se c'e' una molla.
Si ha ragione lxl. magari metti le foto dell'altra fusione, che spero sia piu' sana di quella sopra riprodotta.
Si si ci sono delle molle! Ma gli attuali pezzi di ferraccio schifoso (che giustifico solo perchè, forse, ossidano più dell'alluminio non consumandolo a differenza dell'acciaio inox) sono troppo lontani e tenuti da un groviglio immondo di fil di ferro attorcigliato! O erano geni o mostri i fautori di tale devastazione.
Allego foto più dettagliate.
Ho inserito le foto, potresti darmi qualche idea?
Grazie!!!
ci sono almeno tre metalli diversi lega di alluminio (fusione), acciaio (bulloni e perni) e ferro (filo per tenere il gancio ed il gancio stesso), che non stanno bene insieme e creano corrosione.
sicuramente in origine il fil di ferro non c'era ed io lo eliminerei.
poi cercherei, come ti ho già detto, di sentire qualche regatante o la associazione di classe per avere lumi sul sistema originario di aggancio e cercherei di ripristinarlo. trattandosi di un marstrom potresti trovare info anche fuori dall'italia.
intanto smonta le parti in acciaio ed isolale da quelle in lega di alluminio. per farlo usa il duralac.
poi lubrifica i maccanismi.
non vedo altri due punti importanti: l'aggancio del braccio del timone sulla fusione e gli agugliotti / femminelle.
se riesci posta qualche altra foto.