10-02-2012, 06:33
Pagine: 1 2
10-02-2012, 17:55
Citazione:marino ha scritto:ma seconfdo te... un'antenna che dovrebbe essere lunga 10Mt la fai lunga 1 mt ha la stessa resa ?
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=80&f=3&idf=45 che ne pensate
con tutto il rispetto per la Diamond che fa le migliori antenne ... mi sembra un'antenna proprio per chi ha esigenze di spazio ... tipo in auto .. non in una barca a vela ... a meno che non pensi di montarla su un motoscafo
personalmente credo che in HF riceva meglio l'albero ...
in V/Uhf bè ...
meglio sempre 2 antenne (il cavo non costa tanto)
20-02-2012, 01:52
Ciao Marino, IZ1MLK, Cesare.
Se vai a caccia di compromessi potresti pensare ad una Chameleon, la v1 non è malvagia, copre egregiamente le VHF e se la cava anche in HF, altrimenti una screwdriver, se avessi uno YAESU potresti montare un'ATAS120, ma girando per la rete puoi trovare modelli adatti anche ad altre radio.
Per quanto riguarda la canna da pesca, antenna perfetta perle emergenze o come sistemazione temporanea o QRP, io non me la sentirei di montarla a bordo in maniera stabile, le sollecitazioni meccaniche sarebbero troppe e ti ritroveresti sempre con un 'filo', solo tenuto su dalla canna.
Buon vento e buone onde 'hertziane'.
73...Cesare.
Se vai a caccia di compromessi potresti pensare ad una Chameleon, la v1 non è malvagia, copre egregiamente le VHF e se la cava anche in HF, altrimenti una screwdriver, se avessi uno YAESU potresti montare un'ATAS120, ma girando per la rete puoi trovare modelli adatti anche ad altre radio.
Per quanto riguarda la canna da pesca, antenna perfetta perle emergenze o come sistemazione temporanea o QRP, io non me la sentirei di montarla a bordo in maniera stabile, le sollecitazioni meccaniche sarebbero troppe e ti ritroveresti sempre con un 'filo', solo tenuto su dalla canna.
Buon vento e buone onde 'hertziane'.
73...Cesare.
Pagine: 1 2