I Forum di Amici della Vela

Versione completa: compriamo un pezzo di storia della vela, proposta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Dragonera, guarda un pò..., a parte che la conoscevo quando ancora portava questo nome, l'ho rincontrata a Bocca di Magra quando ho messo in piedi un piccolo team di persone per un refitting (interno) del mio Little Harbor 62, qualche anno fà, uno del team era il marinaio del ex Dragonera, un mago del pennello. L'architetto ce l'ha in vendita da sempre, a me avevano detto che voleva 250000 euro, non ha trovato compratori negli anni buoni, figurati adesso, comunque la teneva veramente molto bene.
Beh, il nome originale era Cipi II (iniziali del cognome e nome di mio zio), fatta costruire attorno all'inizio anni '60, venduta nel '68 a Barzini jr (giornalista), poi credo di qualche Benetton (la vidi un inverno a Macinaggio), poi ...Ai tempi aveva DUE marinai fissi a bordo...Io la incrociai, sul mio 303, un giorno davanti a Tellaro negli anni '90 e la riconobbi subito. Pensa le combinazioni:CipiII e' gemella di un'altra barca di rango, Raggio di Sole, ed io, senza saperlo, battezzai cosi' il 303, con un certo disdoro dello zio...A suo tempo ci avevo fatto alcune traversate Capraia Tigullio e viceversa.

Ciaoi e auguri!!!
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Prova a sentire masto, Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


mi basta e mi avanza la mia
Oh chi si rivedeSmileSmileSmileSmileSmile
Ciao Paolo.
Ho tenuto la barca al Puntone per 4 mesi fino a 2 mesi fa nell'ultima banchina difronte al bar rist. ora l'ho portata a Punta Ala.Son o venuto poche volte a Scarlino e ho sempre 'buttato l'occhio' per vederti ma niente....Prima o poi ci rincontreremo.
aggiornamento:
Nonostante gli sforzi congiunti miei e dell'attuale proprietario, che si è detto disponibile a rimanere nel sindacato, non siamo riusciti nè fra gli ADV, nè fra l'entourage/equipaggio di Swala a trovare un minimo di altri due soci che fossero persone affidabili per costituire la società in maniera adeguata e non troppo pesante.
Questa era la soluzione scelta, la proprietà ad un gruppo ristretto e poi la possibilità di allargare la partecipazione alle attività mediante la costituzione di una società sportiva.
Il prezzo di vendita poi poteva anche essere ulteriormente ridotto rispetto a quanto da me inizialmente ipotizzato.
Ma a questo punto mi sono dato da fare fin troppo, e mi arrendo all'evidenza.
Evidentemente non è il momento per operazioni di questo genere in Italia.
Piccola aggiunta personale che spiega il silenzio seguito.
Solo due settimane dopo, in aprile, sono stato ricoverato in ospedale in maniera del tutto inaspettata: embolia polmonare, in più un'operazione fatta in novembre 2011 si è rivelata non risolutiva di un altra patologia, non grave, ma comunque un pò invalidante.
Oggi va meglio, messo sotto controllo il tutto ho imparato a convivere con queste cose ed ad accettare che non ho più trent'anni, da un bel pezzo, non sono immortale e non ho davanti a me un tempo illimitato per i miei progetti.
Vedremo, scusate la notazione personale che non rientra normalmente nel mio stile, la lascio quindi qui, dove la leggeranno in pochi.
Bhe che dire...auguri per un completa guarigione!! Big Grin
Pegaso,

un caro saluto e un augurio per ristabilirti presto.

Lorenzo
Auguri Paolo!!!
Pegaso....in bocca al lupo per tutto....
avanti tutta, hai ancora molto da fare.
Citazione:andros ha scritto:
dissacro:
è come prendere moglie(la stessa donna) in quattro.
uno la ama,l'altro la scopa,l'altro paga i vestiti l'ultimo i debiti.
quanto può durare?Big Grin
Lo so,sono un basta-rdo
E ci sei già andato leggero, la realtà sarebbe certo peggio: basta l'esempio dei gagliardetti?
O ci mettiamo anche quello dell'antifouling elettronico.....e qualche altro gruppo d'acquisto.
[:246]
Auguri e cerchiamo insieme una altra occasione per incontrarci in futuro!
Ringrazio tutti, volevo cancellare questo mio ultimo intervento, ma avete risposto in tanti e vi ringrazio ancora.
Citazione:andros ha scritto:
dissacro:
è come prendere moglie(la stessa donna) in quattro.
uno la ama,l'altro la scopa,l'altro paga i vestiti l'ultimo i debiti.
quanto può durare?Big Grin
Lo so,sono un basta-rdo

...già....comunque è meglio una torta in tanti di una schifezza da solo...
Pegaso NO! non farlo!

Se fisicamente sei diventato un po' impedito, la testa è rimasta quella, smanetta finché non trovi la soluzione, ricordati la parabola delle 2 rane nel bidone del latte
Cos'è che non devo fare? cosa hai capito? Tranquillo Big GrinBig Grin:Dintendevo dire che visto che di anni abbastanza buoni non ne tanti davanti è ora che mi dia una regolata e cerchi di usarli al meglio. Oggi ero a pranzo con il proprietario di Swala...Quella però è una strada impraticabile da solo, una volta per tutte ho chiarito la situazione e devo smettere di pensarci e crearmi delle alternative percorribili....
In quel pranzo il proprietario aveva rifiutato una mia offerta, aveva una trattativa con un inglese non andata poi a buon fine. Nella primavera del 2013 mi aveva poi richiamato offrendomela ad un prezzo ragionevole, molto vicino alla mia offerta precedente (70000 euro), ma avevo già comprato il Wauquiez Pretorien. Adesso la ritrovo ancora una volta in vendita: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In realtà era in vendita da più di due anni presso un broker dell'alto Adriatico ad un prezzo assurdo, più del doppio di quanto richiesto su subito.it:
E' ancora in vendita presso lo stesso broker:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Probabilmente l'ha comprata pensando di fare l'affare: rivenderla al triplo di quello che l'aveva pagato, poi la realtà della gestione di una barca del genere e il rendersi conto della realtà del mercato di barche del genere gli ha fatto comprendere che non era il caso.
Scusa. ma hanno due annunci in contemporanea, uno doppio dell'altro?
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento