I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompetta acqua x trapano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non ricordo chi di voi la usava per svuotare i serbatoi,
quelle pompette ad alberino utilizzabili con un comunissimo trapano,
non riesco a trovarla a poco prezzo
suggerimenti?
Ne ho cercata una pure io di recente per svuotare il serbatoio del gasolio. L'ho presa per non ricordo quanti euro, ma direi poco piú di 10, dal 'Re Merlino'. Ce ne sono molte su e-bay ma per articoli di cosí basso costo il trasporto incide cosí tanto che conviene prenderle vicino a casa.
BV!
Citazione:FabriZena ha scritto:
Ne ho cercata una pure io di recente per svuotare il serbatoio del gasolio. L'ho presa per non ricordo quanti euro, ma direi poco piú di 10, dal 'Re Merlino'. Ce ne sono molte su e-bay ma per articoli di cosí basso costo il trasporto incide cosí tanto che conviene prenderle vicino a casa.
BV!
vero.
ferramente in genere,magazzini di utensileria atrezzistica,re merlino,brico... anche nei consorzi agrari per travaso vino.
ne trovi un pò ovunque a 1015€.
brico/leroy della mia zona non sanno manco cos'è,
provo domani in qualche ferramenta di paese
buona idea quella del travaso vino
vi farò sapere
grzSmile
Trovata !!!
da un Ferramenta specializzato in articoli per 'vino'Smile
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Trovata !!!
da un Ferramenta specializzato in articoli per 'vino'Smile
28
Citazione:Messaggio di mauro-37
Provoco: e perchè non una bella Marco in ottone, ad ingranaggi, che usi anche quando devi togliere l'olio dal carter?

Certo costicchia....
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Provoco: e perchè non una bella Marco in ottone, ad ingranaggi, che usi anche quando devi togliere l'olio dal carter?

Certo costicchia....

il mio gioiellino (Lombardini 702) ha già la sua bella pompetta dedicata
Big GrinBig Grin
Riapro un attimo la questione della pompa da travaso. Allora, sto pulendo il serbatoio e, come da consiglio, ci ho buttato dentro 5 litri di benzina per mollare il morchiume.....ora, volevo aspirare il tutto usando la pompa da trapano ma l'addetto del negozio di ferramenta l'ha sconsigliato....c'è qualche pericolo?....qualcuno ha giàfatto questa operazione?....effettivamente anche nelle istruzioni della pompa è scritto di non usarla con materiali infiammabili....che faccio, me la bevo?Big Grin
scusa 5 litri di benzina su quanti di gasolio?


il pericolo è il trapano che fà scintille non la pompa.

se la percentuale di benzina è alta il rischio di infiammabilità
esiste in ambienti saturi.
ho messo solo benzina, giusto per dare una....sgrassata al serbatoio...senza gasolio....ora, aspiro la benza e metto gasolio oppure lo aggiungo alla benzina?....ce ne saranno circa 5 litri....
URL di riferimento