17-02-2012, 01:35
l'aspetto è quello di un Sense di alluminio, la sostanza dovrebbe essere diversa; io comunque, pur avendo toccato diverse volte, non sono convinto della deriva mobile in barche così grandi
Citazione:kermit ha scritto:
Sono tarato su una linea più sportiva già la serie Cigale mi andrebbe meglio
Citazione:kermit ha scritto:certo, cigale va che è una bomba...ma questa non la sottovalutare...peserà qualcosa in più (5 tonnellate!!) del più del cigale, non avrà i ballast ad acqua (o forse si, chissà)....ma secondo me è una barca dai giusti compromessi! poi si vedrà in acqua....
Sono tarato su una linea più sportiva già la serie Cigale mi andrebbe meglio
Citazione:TestaCuore ha scritto:.. Si dal punto di vista teorico sono d'accordo con te, pero' se ci pensi bene gli Ovni sono considerati barche ideali per la navigazione oceanica e spesso scelti da chi ha vagato per anni da un oceano all'altro ( vedi Jimmy Cornell ed il suo Avventura 3) e per quanto abbia cercato non ho mai saputo di una scuffia di una di queste barche....
mi hanno detto che la deriva ha solo funzione antiscarroccio. soo scettico per queste soluzioni....contare solo su una stabilità di forma non è il massimo per me! Ho sentito tante teorie in merito!
che ne dite?
Citazione:borderline ha scritto:vero...anche io avevo tratto le stesse conclusioni ma poi mi sono chiesto: non è che sono usate dai giramondo soprattutto per via della chiglia basculante?
Citazione:TestaCuore ha scritto:.. Si dal punto di vista teorico sono d'accordo con te, pero' se ci pensi bene gli Ovni sono considerati barche ideali per la navigazione oceanica e spesso scelti da chi ha vagato per anni da un oceano all'altro ( vedi Jimmy Cornell ed il suo Avventura 3) e per quanto abbia cercato non ho mai saputo di una scuffia di una di queste barche....
mi hanno detto che la deriva ha solo funzione antiscarroccio. soo scettico per queste soluzioni....contare solo su una stabilità di forma non è il massimo per me! Ho sentito tante teorie in merito!
che ne dite?
Citazione:Giorgio ha scritto:
Giudico gli Ovni dei cessi orrendi......il Cigale.....un altro pianeta.