I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Per chi ha acquistato il pilota simrad per timoni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve oggi ho ricevuto il simrad tp10 Comprato su svb in Germania .
Desideravo una Informazione da chi ha comperato nuovo un prodotto simile ( anche il to 22 o 32 va bene).
All'interno dello scatole ho rinvenuto :
1 il pilota
2 il bicchierino
3 il pin loro lo chiamano

E niente altro, mi chiedo non dovrei anche trovare il cd connettore? Maschio e femmina?
Grazie
Citazione:Messaggio di antonio83
Salve oggi ho ricevuto il simrad tp10 Comprato su svb in Germania .
Desideravo una Informazione da chi ha comperato nuovo un prodotto simile ( anche il to 22 o 32 va bene).
All'interno dello scatole ho rinvenuto :
1 il pilota
2 il bicchierino
3 il pin loro lo chiamano

E niente altro, mi chiedo non dovrei anche trovare il cd connettore? Maschio e femmina?
Grazie
Ho dato un'occhiata al manuale: per il collegamento elettrico occorre una presa da pannello (femmina) che si adatti allo spinotto (maschio) che si trova sul cavo del tuo autopilota. La presa va attaccata su un fianco del pozzetto o dove credi meglio e collegata all'impianto di bordo seguendo le istruzioni.
Se nella scatola non c'è la presa, la devi sicuramente chiedere.

Daniele
Grazie del tuo intervento.
Ho inviato una mail alla svb vedremo che mi dicono
c'è stata ua discussione analoga su heo qualche giorno fa, sembra che il TP10 non abbia la spina/presa


http://www.hisse-et-oh.com/forums/forums...ilote-auto


quella che suggerisce il produttore:

http://www.bigship.com/catalogue/electro...2426&seg=1


a me sembra identica alle dri plug


http://www.driplug.com/

si possono comprare in diretta e costano una frazione, ne ho diverse in barca e sono davvero buone, assolutamente stagne (beh alla pioggiona, non le ho mai immerse), tengono bene anche molta corrente (vado a memoria ma sono date per 30-50 ampere ? )


bv
ahhh nvedi!!! quindi il tp 10 viene fornito senza??

vediamo cosa mi risp la svb...
ma credo nei negozi di elettronica stagna per esterno si trova anche a meno!... vedremo...
Citazione:antonio83 ha scritto:
ahhh nvedi!!! quindi il tp 10 viene fornito senza??


preciso io del pilota non ne so strettamente nulla, ho messo un indirizzo dove ci sono altri che chiedono informazioni sui connettori perché nella tua stessa situazione Smile

se poi il pilota dovesse avere i due fili rosso e nero e basta, una possibile presa da esterno per fare il collegamento è quella che ho indicato, per me funziona bene, ma se leggi nel filo li' ci sono varie altre indicazioni Smile


bv
Devo fare una rettifica: avevo letto il manuale italiano che aveva le istruzioni per gli autopiloti TP22 e TP32 e non contemplava per niente il TP10 che ho assunto erroneamente identico. Leggendo lo scambio indicato da Rob c'era qualcosa che non quadrava e allora, incuriosito, mi sono letto lo stesso manuale in inglese. Il manuale inglese ha più cose, in particolare tratta il TP10 a parte. Viene fuori che il TP10, al contrario degli altri due, ha solo l'alimentazione (non il NMEA) e quindi gli bastano due fili (POS e NEG) e viene consegnato con il cavo 'nudo e crudo' senza connettore. (Che spilorci!!!!)
Conclusioni per Antonio83: mi spiace ma ti tocca comprare uno spinotto polarizzato con relativa presa e farne buon uso!

Spiacente per l'informazione errata: non credo che quelli della SVB se la prenderanno male, alla fine probabilmente ne approfitteranno per cercare di venderti uno spinotto con presa tedeschi!

Da tutto questo mi sembra di dedurre che il TP10 non viene commercializzato in Italia - i soliti misteri del mercato!

Daniele
Quindi quando vado in negoZio che spinotto devo comprare? Un classico con due poli positivo e negativo ?

nmeA sarebbe i fili che consentono l'interfaccia con altri strumenti? Cosa che Cmq
Non mi interessa!
Ora capisco.
Bravo hai fatto una bella ricerca, meglio di una indagine poliziescaSmile)
Buona notte
Mi hanno risposto il tp 10 non ha i connettori maschio o femmina.
Li comprerò io tanto per quello che costanoSmile
Grazie a tutti
Dinque svelato l'arcano!
Prenditi dunque un qualsiasi connettori a due poli, stagno, da un'elettricista....ricordati di mettere un fusibile in linea....o far partire il tutto dal quadretto!!

alla prima ricerca ho trovato questo....ma ce ne sono altri che costano meno...

http://www.labottegaartigiana.net/Barra-...-1.uw.aspx
Ho anch'io il TP10 e ti confermo che ha solo i due cavetti per l'alimentazione ed è solo manuale,io ho montato un connettore per accendisigari ed in fondo barca ho una presa da esterni,ho montato sul positivo sia un interruttore che un fusibile da 6 ampere.Sono tre anni che lo uso(era già usato perché lasciato in barca dal vecchio proprietario)e non ho mai avuto problemi.La mia barca è un Hobby Craft 25 con timone compensato e pesa circa 2300 chili.Il cavo che esce dovrebbe avere i due fili uno marrone ed uno blu,il marrone è il positivo.Buon vento Buser
perchè non hai preso l'st 1000+?
URL di riferimento