I Forum di Amici della Vela

Versione completa: luff control (su rollgen)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie Einstein,
Proprio cosi'.
Grazie anche a Zanki, appena ho letto la tua risposta ho capito che parlavamo di due cose diverse.
Per me far volare il gennaker con attaccato il frullino non ha senso, almeno il mio frullino che nonostante sia in alluminio
e' alquanto pesante.
BV
Giusto per far capire meglio, se non è chiaro per tutti, quello a cui si riferiva zanki (più o meno):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sistema molto usato anche dai solitari.
ciao
Grazie Einstein, era proprio quello che intendevo
concordo anche sul fatto che non ha senso Big Grin.....si tratta sempre di un asimmetrico, in poppa si va con lo spi, il nuovo sitema di regolazione della mura è già un grosso passo avanti.
a dire la verità questo sistema lo si utilizza sopratutto per non dover fare gli acrobati per agganciarlo sul bompresso o sulle delfiniere fisse.
ostrega... quanti accrocchi Big Grin
Citazione:zankipal ha scritto:
Grazie Einstein, era proprio quello che intendevo
concordo anche sul fatto che non ha senso Big Grin.....si tratta sempre di un asimmetrico, in poppa si va con lo spi, il nuovo sitema di regolazione della mura è già un grosso passo avanti.
a dire la verità questo sistema lo si utilizza sopratutto per non dover fare gli acrobati per agganciarlo sul bompresso o sulle delfiniere fisse.

Wink
ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento