I Forum di Amici della Vela

Versione completa: videocamera - in particolare x kermit
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
vorrei acquistare una videocamera digitale da usare a bordo avete consigli?
in particolare per kermit di cui ho visto i filmati su youtube, trovandoli veramente buoni. addirittura in uno era riportata la sog e la vmg insieme al percorso . probabilmente si interfaccia col gps o addirittura ha il gps incorporato. bhe se kermit mi legge gli sarei grato se mi dicesse che modello usa.
grazie
BV
a tutti
Citazione:Messaggio di sergiot
vorrei acquistare una videocamera digitale da usare a bordo avete consigli?
in particolare per kermit di cui ho visto i filmati su youtube, trovandoli veramente buoni. addirittura in uno era riportata la sog e la vmg insieme al percorso . probabilmente si interfaccia col gps o addirittura ha il gps incorporato. bhe se kermit mi legge gli sarei grato se mi dicesse che modello usa.
grazie
BV
a tutti
Ciao Sergiot io usavo/uso una telecamera assai banale della pentax impermeabile (una delle prime) ora non la fanno più, ed ora uso una Samsung w200 che è anche Full HD quindi negli ultimi video vedrai una qualità migliorata.

In realtà sono in attesa di una nuova videocamera (Crocolis HD) sempre in HD che dovrebbe essere migliore per le riprese sportive perchè ha un angolo di ripresa maggiore (173°) e rispetto alle classiche gopro ecc costa meno e forse è anche migliore.

Per il discorso dei dati telemetrici uso un programma 'Dashware' suggeritomi da Anonimone e che interfaccia i dati del data log Gps al video.

In alternativa ci sarebbe una videocamera (la Contour Gps) che ha anche il gps incorporato e sempre con dashware puoi fare delle belle cose
grazie kermit
mi dici quanto costa?
...e che te ne fai ora della samsung?
... ame servirebbeBig Grin

Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Messaggio di sergiot
vorrei acquistare una videocamera digitale da usare a bordo avete consigli?
in particolare per kermit di cui ho visto i filmati su youtube, trovandoli veramente buoni. addirittura in uno era riportata la sog e la vmg insieme al percorso . probabilmente si interfaccia col gps o addirittura ha il gps incorporato. bhe se kermit mi legge gli sarei grato se mi dicesse che modello usa.
grazie
BV
a tutti
Ciao Sergiot io usavo/uso una telecamera assai banale della pentax impermeabile (una delle prime) ora non la fanno più, ed ora uso una Samsung w200 che è anche Full HD quindi negli ultimi video vedrai una qualità migliorata.

In realtà sono in attesa di una nuova videocamera (Crocolis HD) sempre in HD che dovrebbe essere migliore per le riprese sportive perchè ha un angolo di ripresa maggiore (173°) e rispetto alle classiche gopro ecc costa meno e forse è anche migliore.

Per il discorso dei dati telemetrici uso un programma 'Dashware' suggeritomi da Anonimone e che interfaccia i dati del data log Gps al video.

In alternativa ci sarebbe una videocamera (la Contour Gps) che ha anche il gps incorporato e sempre con dashware puoi fare delle belle cose
Citazione:sergiot ha scritto:


grazie kermit
mi dici quanto costa?
...e che te ne fai ora della samsung?
... ame servirebbeBig Grin

Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Messaggio di sergiot
vorrei acquistare una videocamera digitale da usare a bordo avete consigli?
in particolare per kermit di cui ho visto i filmati su youtube, trovandoli veramente buoni. addirittura in uno era riportata la sog e la vmg insieme al percorso . probabilmente si interfaccia col gps o addirittura ha il gps incorporato. bhe se kermit mi legge gli sarei grato se mi dicesse che modello usa.
grazie
BV
a tutti
Ciao Sergiot io usavo/uso una telecamera assai banale della pentax impermeabile (una delle prime) ora non la fanno più, ed ora uso una Samsung w200 che è anche Full HD quindi negli ultimi video vedrai una qualità migliorata.

In realtà sono in attesa di una nuova videocamera (Crocolis HD) sempre in HD che dovrebbe essere migliore per le riprese sportive perchè ha un angolo di ripresa maggiore (173°) e rispetto alle classiche gopro ecc costa meno e forse è anche migliore.

Per il discorso dei dati telemetrici uso un programma 'Dashware' suggeritomi da Anonimone e che interfaccia i dati del data log Gps al video.

In alternativa ci sarebbe una videocamera (la Contour Gps) che ha anche il gps incorporato e sempre con dashware puoi fare delle belle cose
Samsung e Crocolis costano più o meno lo stesso prezzo (circa 160 euro) ma sono due cose differenti, se giri in vacanza, tempo libero è meglio la Samsung , mentre per le riprese in barca è più adatta la Crocolis che ha un campo maggiore, in pratica non sono intercambiabili e penso di usarle entrambe e appena mi arriva la Crocolis le installo tutte e due (crocolis a poppa e samsung all'albero) per poi fare il montaggio.
Se ci vediamo il banchina a RdT ti posso spiegare meglio
La Samsung W200TP sul sito della Euronics attualmente è in vendita a 119 euro. Potrebbe essere anche utile in inverno x controllare (magari fissata ad un lungo bastone) le condizioni dello scafo, elica, prese, zinchi, ecc senza doversi tuffare con la muta ...
Citazione:kitegorico ha scritto:
La Samsung W200TP sul sito della Euronics attualmente è in vendita a 119 euro. Potrebbe essere anche utile in inverno x controllare (magari fissata ad un lungo bastone) le condizioni dello scafo, elica, prese, zinchi, ecc senza doversi tuffare con la muta ...
Come sempre dopo qualche mese i prezzi scendono 119 Euro è un ottimo prezzo. Per conferma a quello che dice kitegorico io l'ho già attaccata al mezzo marinario l'ho già usata in acqua per vedere sotto come stanno le cose, continua a funzionare benissimo.
Poi sciacquatela con acqua dolce....
Go pro hero. Ha la custodia impermeabile, e puoi appenderla.
Citazione:Matteo1 ha scritto:
Go pro hero. Ha la custodia impermeabile, e puoi appenderla.
...Go Pro noi la usiamo sempre, anche in regata, è fantastica!...Smile
Citazione:Matteo1 ha scritto:
Go pro hero. Ha la custodia impermeabile, e puoi appenderla.
la go pro è sicuramente un buon prodotto ma secondo me le action cam da usare in barca dovrebbero essere già impermeabili e non avere una custodia a parte perchè mettere una telecamera in una custodia può dare atto a condense e si appanna l'obiettivo in quelle già impermeabili questo non accade.
Per questo motivo io uso solo quelle impermeabili
questa crocolis mi garba, non la conoscevo. grazie marcello
le gopro hanno una marcia in più rispetto a tante altre videocamere e sono estremamente robuste. il supporto post vendita tra l'altro e' eccezionale (e per un oggetto che viene trattato abbastanza male, come questo, e' un plus non indifferente).

usciranno sicuramente prodotti anche migliori, in futuro, perché quando c'e' un pioniere gli altri partono dalla base di quello (copiandola) e poi aggiungono e migliorano (nei limiti del possibile). a me i telefoni samsung fanno schifo (parlo di hardware), ma riconosco che google per tirare fuori un sistema operativo eccellente sia partita da quello che era il top (cioè iOS) ed abbia fatto un lavoro straordinario.

il problema della condensa in realtà non e' un problema. il difetto che si potrebbe trovare ad una gopro e' che il microfono integrato fa un po' pena, ma nessuno che ci tenga a fare montaggio video un minimo serio penserebbe mai di usare l'audio 'in diretta'. a considerarlo un difetto (e' questione di pareri), nelle gopro e' un po' irritante dover cambiare i vari dorsi: togli il display per montare la batteria oppure togli la batteria per montare il comando remoto (disponibile a breve).
Carina la CROCOLIS .... mi ricorda la DRIFT ma in versione evoluta!
Incredibile l'offerta di action camera!
Comunque sono introvabili, la samsung non si trova ho ripiegato sulla kodak ZX5 ed idem, nella mia ricerca ho trovato anche delle ottiche aggiuntive wide da applicare almeno alla kodak, e cosa interessante ha anche un telecomandino, non sò se anche la samsung ha le stesse feature..
la crocolis mi sembra molto carina ,l'unca cosa che non mi piace è la mancanza del telecomando che invece hanno le Drift.

B.V.
Citazione:Crist66 ha scritto:
Comunque sono introvabili, la samsung non si trova ho ripiegato sulla kodak ZX5 ed idem, nella mia ricerca ho trovato anche delle ottiche aggiuntive wide da applicare almeno alla kodak, e cosa interessante ha anche un telecomandino, non sò se anche la samsung ha le stesse feature..
io acquistai una Kodak per fare le riprese sott'acqua ai nipotini, poi mi è venuta comoda per ispezionare la parte sommersa della barca. In una navigazione mi servì per vedere cosa si era impigliato nell'elica. E' molto utile per verificare eventuali problemi se non si può scendere in acqua (in porto, in inverno, ecc.).
Riprendo questa discussione per chiedere a Kermit o a chi ne sa, quale classe di microSD prendere(6 o 10) visto che mi regalo per l'estate la Samsung W200 (ricordo che registra in Full HD).
Grazie
bv
Citazione:cody ha scritto:
Riprendo questa discussione per chiedere a Kermit o a chi ne sa, quale classe di microSD prendere(6 o 10) visto che mi regalo per l'estate la Samsung W200 (ricordo che registra in Full HD).
Grazie
bv
Cosa intendi per classe di microSD la capacità di memoria? Se è questa ovvio prendi quella più grande possibile
Intendo quel piccolo numerino che è scritto sopra e che, da quello che ho capito, identifica la velocità di scrittura e lettura: ovviamente la 10 è più veloce della 6 ma anche più costosa (anche se non ne faccio una scuisita questione di prezzo).
Volevo solamente usare quella più adatta. Da quello che ho capito cercando nel web la classe 6 dovrebbe essere più che suff., ma vorrei una conferma. 16GB quanto tempo di ripresa fanno?
grazie
bv

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:cody ha scritto:
Riprendo questa discussione per chiedere a Kermit o a chi ne sa, quale classe di microSD prendere(6 o 10) visto che mi regalo per l'estate la Samsung W200 (ricordo che registra in Full HD).
Grazie
bv
Cosa intendi per classe di microSD la capacità di memoria? Se è questa ovvio prendi quella più grande possibile
In tutta onestà nemmeno sapevo di questa classe di velocità e non ho visto cosa ho io nella telecamera. Trattandosi di filmati io prenderei quella più veloce
Grazie.
Quanti giga è la tua?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento