09-03-2012, 13:53
Pagine: 1 2
09-03-2012, 13:58
...
mercury/mariner=tohatsu
selva=yamaha
questa questione ritorna spesso.
-è la verità vera oppure una leggenda metropolitana?
-la qualità è identica identica oppure sono 'seconda scelta'?
- allora perché spendere per uno yamaha quando i selva costano la metà?
mercury/mariner=tohatsu
selva=yamaha
questa questione ritorna spesso.
-è la verità vera oppure una leggenda metropolitana?
-la qualità è identica identica oppure sono 'seconda scelta'?
- allora perché spendere per uno yamaha quando i selva costano la metà?
09-03-2012, 14:18
Citazione:margutte ha scritto:
...
mercury/mariner=tohatsu
mercury e tohatsu hanno un joint venture per produrre piccoli motori, adesso gli stessi motori saranno venduti anche con il marchio evinrude
http://www.boats.com/blog/2011/10/brpevi...outboards/
per selva/yamaha non sono sicuro
09-03-2012, 16:51
Per i selva/yamaha dovrebbe valere solo per i bicilindrici (non so fino a che potenza), mi pare che i mono siano selva
per i Mercury/tohatsu sono sicurissmo, mi sono informato bene prima dell'acquisto... tra l'altro il 9.9/8 e' uno dei pochi bicilindrici a non essere un 15 depotenziato, con risparmio sulla cilindrata e quindi sul peso... il mio e' un 209cc per 39 kg, il vecchio honda 9.9 era un 280cc per 45kg
per i Mercury/tohatsu sono sicurissmo, mi sono informato bene prima dell'acquisto... tra l'altro il 9.9/8 e' uno dei pochi bicilindrici a non essere un 15 depotenziato, con risparmio sulla cilindrata e quindi sul peso... il mio e' un 209cc per 39 kg, il vecchio honda 9.9 era un 280cc per 45kg
09-03-2012, 22:04
ti trovi col mercury? è una motozappa come il tohatsu?
09-03-2012, 23:55
Citazione:margutte ha scritto:
ti trovi col mercury? è una motozappa come il tohatsu?
non ho capito, in che senso? [:137]
10-03-2012, 01:57
rumore, vibrazioni, eterno, capace di lavorare per giorni....motore ignorante
10-03-2012, 18:03
ah, beh, l'ho montato la settimana scorsa, ancora non so
... per il rumore e le vibrazioni mi pare di si' (comunque i supporti sono estremamente elastici e attutiscono molto) per l'eterno e ignorante spero proprio di si'!! 


11-03-2012, 04:46
Io, sulla mia Etap 20 (m. 6,05) ho un Suzuki DT8 bicilindrico (8 cv). Basterebbero 6cv., ma questo non pesa poi molto di più e a mezzo gas spinge la barca a 5 Knt con un consumo irrilevante.
11-03-2012, 06:12
Citazione:alx ha scritto:
Per i selva/yamaha dovrebbe valere solo per i bicilindrici (non so fino a che potenza), mi pare che i mono siano selva
per i Mercury/tohatsu sono sicurissmo, mi sono informato bene prima dell'acquisto... tra l'altro il 9.9/8 e' uno dei pochi bicilindrici a non essere un 15 depotenziato, con risparmio sulla cilindrata e quindi sul peso... il mio e' un 209cc per 39 kg, il vecchio honda 9.9 era un 280cc per 45kg
Io avevo su un Piviere un Selva Ray 8, 8 CV 4T, è IDENTICO allo Yamaha, sia come accessori che ricambi.
11-03-2012, 12:22
Citazione:prop ha scritto:No non è nè clitoridea nè la Monica ha tolto il tartaro
Citazione:Maro ha scritto:Ah, ecco: da un fuoribordo di 6hp, si passa ai 43hp.
Difatti ora ho un entrobordo da 43hp!
Hai allungato la barca? Oppure dislocata di Clinton?
Eppoi criticate il motoscafaro Giorgio...
Saluti

In mezzo ci sono state diverse barche, una ventina di piedi e, soprattutto una 30ina d'anni, ormai anche abbondanti

14-03-2012, 03:20
sapete se anche il selva 8cv sail pro è yamaha?
avrei trovato un tohatsu 6 cv sail pro da un distributore austriaco che me lo spedisce. A parte rogne di rotture, un motore nuovo di stecca deve essere poi ricontrollato da un concessionario?
avrei trovato un tohatsu 6 cv sail pro da un distributore austriaco che me lo spedisce. A parte rogne di rotture, un motore nuovo di stecca deve essere poi ricontrollato da un concessionario?
15-03-2012, 12:55
Citazione:margutte ha scritto:
sapete se anche il selva 8cv sail pro è yamaha?
avrei trovato un tohatsu 6 cv sail pro da un distributore austriaco che me lo spedisce. A parte rogne di rotture, un motore nuovo di stecca deve essere poi ricontrollato da un concessionario?
Attento che abbia il certificato italiano .....
09-04-2012, 23:30
Riprendo la discussione a distanza di tempo (non ne ho avuto molto!:blush
... nel frattempo ho girato un po' per concessionari e, per la mia barca da 6,70 mt mi propongono un Honda 5HP 4T a 1.400 euro...oltre eventuale modifica supporto motore ... :Bprendere o lasciare? questo è il dilemma..

Pagine: 1 2