Qualcuno sa dirmi la maniera corretta di levare i perni delle pale ad eliche abbattibili ? Devo sostituirle ma non so come sfilare i perni
personalmente mi sono rivolto ad eliche radice all'uff. tecnico o nel mio caso alla yanmar per avere le informazioni tecniche,dando loro lunghezza peso e tipo motore.
saluti
Citazione:Messaggio di vagero
Qualcuno sa dirmi la maniera corretta di levare i perni delle pale ad eliche abbattibili ? Devo sostituirle ma non so come sfilare i perni
Per sfilare i perni che tengono le pale bisogna ribattere le spine elastiche o le viti a brugola dipende dal tipo montato.
Citazione:vagero ha scritto:
grazie per la conferma
Nelle mie esperienze i perni sono tenuti in sede da brugolette che attraversano il corpo dell'elica e finiscono su una cava sul lato del perno stesso; ergo prima svitare ed estrarre brugola, deinde martellare con picchetto di legno il perno fino a farlo uscire.
CON MUCHO JUICIO!!!!
(per non danneggiare l'asse)
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:vagero ha scritto:
grazie per la conferma
Nelle mie esperienze i perni sono tenuti in sede da brugolette che attraversano il corpo dell'elica e finiscono su una cava sul lato del perno stesso; ergo prima svitare ed estrarre brugola, deinde martellare con picchetto di legno il perno fino a farlo uscire.
CON MUCHO JUICIO!!!!
(per non danneggiare l'asse)
Dipende dalle eliche quelle piu' vecchie montavano le spine elastiche poi si faceva la modifica mettendo le brugole.
E..hem... brugole.... no grani?
Citazione:Maro ha scritto:
E..hem... brugole.... no grani?
sono quasi uguali.......circa