ATTENZIONE!!!!!!
mi raccomando, mettere un interruttore a monte dell'impianto, vàbene anche nel quadro comandi del
motore. Azionarlo sempre prima di collegarlo/scollegarlo perevitare correnti exstra che a lungo tempo
compromettono un buon contatto.
ciao
non ho il motore collegato...
1 - stacchi la batteria
2 - tagli i faston e li butti
3 - in un mammut metti il filo marrone della 'linea' di alimentazione + il filo rosso del log + il filo rosso che andrà al positivo della presa del pilota
4 - in un altro mammut metti il filo blu della 'linea' di alimentazione + il filo nero del log + il filo nero che andrà al negativo presa del pilota
5 - monti la presa in prossimità del pilota e colleghi i due fili in arrivo dai mammut
6 - monti la spina sul cavo del pilota facendo corrispondere il rosso del cavo del pilota con il rosso del cavo collegato al mammut (ed il nero con il nero)
7 - inserisci la spina nella presa
8 - riattacchi la batteria
9 - fai un test di funzionamento
10 - riporti la batteria da 9Ah (amper ora) al negozio e ti fai ridare i soldi (digli che sei un avvocato
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)
se funziona tutto sarebbe meglio stagnare i fili e mettere il fusibile da 5A anzichè quello da 10A.
ancora meglio sarebbe portare i due fili della presa direttamente al quadretto della barca e collegare il nero alla 'giuntona' dove arriva il grosso filo nero dalla batteria ed il rosso al morsetto n. 3 partendo da sinistra (il primo libero).
le istruzioni della simrad consigliano una sezione del filo di 1 mmq fino a 3 mt. - 1,5 mmq fino a 7 mt. - 2,5 mmq oltre i 7 mt.
Chiarissimo! In soldoni quindi unisco tutti e tre i positivi e i 3 negativi
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Problema risolto un amico elettricista mi farà tutto il lavoro...
Ah!
Quando si dice, il pragmatismo...
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Si si così non tocco le altre utenze ma il pannello montato non è così semplice Cmq... Utilizzano fili rossi dove vi e il negativo!!! Ieri col tester mi sono divertito
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