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Versione completa: motore buck 20 di 30 anni
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magari rimontato male ..

il mio BUKH DV20ME a raffreddamento diretto è del 1981, e funziona ancora perfettamente ..
parte al primo giro di chiave, anche a manovella volendo, non ha bisogno di elettricità per funzionare ..
unico problema: il miscelatore (riser) è stato sostituito con altro fatto apposta in inox
chiede 1200 per il motore e invertitore, secondo voi come prezzo è onesto a parte la riparazione, la questione è che sarebbe perfetto per la mia barca e non dovrei modificare la linea d' asse.
io chiederi una prova "in moto" (è semplice), meglio se col meccanico di fiducia presente

se tutto ok, (capire anche se è solo il paraolio da cambiare) lo prenderei

attenzione a rimontarlo: se cambi i silent-bloc prendili delle giuste gradazioni di durezza, se troppo duri non smorzano efficacemente le vibrazioni
Grazie penso che farò proprio così!
Ho appena revisionato un Bukh DV36 del 1988.....bronxina di biella grippata e fusa sull'albero a gomiti.
Che dire! I precedenti proprietari mettevano olio che fuoriusciva costantemente da una pompetta inserita nella coppa dell'olio che aveva un bullone svitato e quindi l'olio non faceva tempo a lubirifcare che finiva in sentina.
Sul motore in se invece devo dire di non aver mai visto dei cilindri, pistoni, cielo pistone e tutte le altre componenti in condizioni migliori! (lavoro nell auto e di motori smontati ne vedo qualcuno ogni giorno!)
Se trattato bene il bukh è indistruttibile....se trattato bene!
Per i ricambi, SCANDIESEL di Trecate sono ragazzi giovani e disponibili! Importano direttamente e distribuiscono ai vari cantieri/officine.
I ricambi costano cifre stucchevoli ma ripeto, se il motore è tenuto bene non c'è bisogno di comprare ricambi!
per i ricambi necessita trattare il prezzo .. (si può)

per quello che si può fare da sè, meglio

buon BUKH a tutti !
Sostituito bukh dv 36 5 anni fa,il vecchio aveva 30 anni,il nuovo spero
di sfruttarlo il più possibile,ma ho l'impressione che mi stancherò prima io
che lui.Non occorre grandi manutenzioni,ma olio,filtri,girante,zinco motore,
cinghia ecc.devono essere sempre in ordine,il resto lo fa lui.
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